Abbiamo il portiere per i prossimi 15 anni: Marotta blinda i pali | Contratto fino al 2030
Il presidente nerazzurro ha fatto la sua scelta per il futuro della porta: pronto per il giocatore un contratto fino al 2030.
Gli ottimi risultati ottenuti dall’Inter nel corso degli ultimi anni sono stati di sicuro grande merito di squadra e allenatore. Tuttavia un ruolo fondamentale a dir poco lo ha avuto la dirigenza, su tutti Beppe Marotta. Oltre a sopperire alle difficoltà societarie e ai cambi di proprietà infatti questa ha pianificato al meglio il futuro della squadra.
Basti pensare ad esempio al mercato, dove l’attuale presidente nerazzurro ha sempre scelto con grande anticipo i calciatori su cui puntare, andando a prendere profili di livello assoluto senza spendere cifre esorbitanti, e riuscendo addirittura a far andare in positivo il bilancio tramite le cessioni.
E questa tipologia di lavoro continua ad essere svolta ai piani alti di Appiano Gentile. Infatti il club campione d’Italia in carica valuta diversi profili da poter prendere per il futuro. Uno di questi è stato scelto per la porta. Si tratta di un giovane estremo difensore pronto a legarsi al Biscione e a difendere i pali interisti per diversi anni. Per lui è pronto un contratto fino al 2030.
Inter, scelto il portiere del futuro
Dopo l’addio di Onana in casa nerazzurra si sta cercando di risolvere il nodo per la porta, soprattutto in vista del futuro. Sommer è in età avanzata, e non ne avrà ancora per molto. Martinez, arrivato a gennaio dal Genoa, non sembra però essere il profilo adatto per sostituirlo.
Nonostante la società milanese abbia speso parecchio per acquistarlo, fino ad ora lo spagnolo ha giocato pochissimo. Sintomo di una mancanza di fiducia sia da parte di mister Inzaghi che da tutto l’ambiente. Ed è per questo motivo che Marotta e company stanno seguendo con grande attenzione un ragazzo che sta facendo benissimo nella stagione attuale.
Tutto deciso per giugno
Uno dei portieri che si sta mettendo in maggior risalto in questa stagione è senza dubbio Filip Stankovic. Figlio d’arte, il 22enne sta facendo benissimo al Venezia, che lo ha preso in prestito proprio dal club meneghino.
Ed è perciò che in estate Marotta potrebbe pensare di trattenerlo e, magari proprio sotto la guida di un portiere esperto come Sommer, farlo crescere e renderlo il titolare, andandogli a rinnovare il contratto in scadenza nel 2027. Con buona pace di Martinez, che in questo modo se ne andrebbe dopo appena un anno a Milano.