Home » Tu da qui non ti muovi: Samp, il sogno di mercato sfuma sul nascere | I tifosi si oppongono alla cessione

Tu da qui non ti muovi: Samp, il sogno di mercato sfuma sul nascere | I tifosi si oppongono alla cessione

Il presidente della Samp Manfredi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Le brutte notizie in casa Samp in quest’ultimo periodo sembrano non finire mai: sfuma anche il sogno di mercato a gennaio.

E’ una stagione che non sembra proprio voler decollare quella della Sampdoria. Il club blucerchiato infatti continua ad ottenere pessimi risultati in campionato. Nemmeno il cambio di allenatore, il terzo in questa prima parte dell’annata calcistica, pare aver funzionato. Anzi, Leonardo Semplici ha fatto fin qui addirittura peggio degli altri.

E’ vero che gli avversari affrontati sono stati complicati, e che il problema infortuni ha condizionato non poco le scelte del mister, ma la situazione al posto di migliorare è precipitata di colpo. Adesso il Doria, piuttosto che provare a sognare la promozione tramite i playoff, deve addirittura stare attento a non rimanere invischiato nelle sabbie mobili della zona retrocessione.

Dunque anche per dare una scossa a livello emotivo, la società è intenzionata a spingere fortemente in questo mercato di riparazione per portare a Bogliasco dei profili utili alla causa. Tanti nomi sono seguiti dal direttore sportivo Pietro Accardi, che deve cercare di chiudere quanto prima qualche affare. Tuttavia anche sul fronte dei trasferimenti non arrivano buone notizie.

Il nome più caldo sfuma sul più bello

Uno dei giocatori che pareva essere maggiormente in orbita Samp è senza dubbio Mattia Valoti. Il centrocampista è ai margini a Monza, dove ha trovato fin qui davvero poco spazio. E le cose per lui non sembrano essere cambiate nemmeno dopo l’approdo di Salvatore Bocchetti sulla panchina brianzola.

Di conseguenza le voci su un suo approdo a Genova sembravano infittirsi sempre di più. Nelle ultime ore però qualcosa rischia di mandare tutto a monte. O meglio, i tifosi della compagine lombarda si sono fortemente opposti ad un suo addio, e quindi la trattativa rischia di sfumare.

Mattia Valoti/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

La società riflette sul futuro del calciatore

Tanti tifosi brianzoli sui social e non solo hanno fatto sentire il proprio malcontento per il possibile addio del giocatore, che a loro dire meriterebbe almeno una chance per mettersi in mostra.

E’ chiaro che la società della famiglia Berlusconi difficilmente si farà condizionare dall’opinione della piazza. Non è detto però che, soprattutto qualora il nuovo tecnico dovesse rivalutare Valoti, si possa decidere di tenerlo almeno fino a giugno. E a quel punto la Samp rimarrebbe con le mani vuote.