Ferrari campione del mondo costruttori: l’annuncio stravolge tutto | Ecco cosa è successo
La notizia delle scorse ore e l’annuncio non lascia alcun dubbio: la Ferrari è campione del mondo costruttori. E’ successo di tutto.
L’attesa lunga quasi un anno sta per terminare. Tra qualche settimana tutti i tifosi della Ferrari potranno godersi i primi scatti di Lewis Hamilton in posa con la tuta rossa. L’approdo del fuoriclasse inglese a Maranello rappresenta senza alcun dubbio la novità più importante della prossima stagione.
Con l’ingaggio del sette volte campione del mondo di Formula Uno il grande capo della scuderia modenese, John Elkann, ha voluto lanciare un messaggio inequivocabile sia all’interno del team che ai rivali più accreditati.
Dopo anni di risultati insoddisfacenti e di crescita limitata il Cavallino Rampante punta con decisione a vincere il Mondiale del 2025. L’obiettivo è evidente e lo è stato fin dall’annuncio dell’ingaggio di Sir Lewis.
La presenza del fuoriclasse inglese deve stimolare l’intero staff di progettisti e ingegneri a realizzare una vettura che sia all’altezza del suo nuovo pilota e dello stesso Charles Leclerc, tutt’altro che rassegnato a interpretare il ruolo di scudiero del più esperto e titolato compagno di squadra.
Ferrari, il titolo costruttori è tuo: l’annuncio non lascia dubbi
Per battere la concorrenza più che qualificata di Red Bull, Mercedes e soprattutto McLaren, a Maranello sono obbligati a realizzare una vettura di altissimo livello in grado di lottare fin da subito per la vittoria finale.
In attesa che il velo sulla nuova macchina venga tolto, dalle segrete stanze di Maranello giungono rassicurazioni sull’elevata competitività della Rossa per la prossima stagione. Voci che i giornalisti più esperti sembrano aver già raccolto.
Ferrari, il pronostico è chiaro: i tifosi possono esultare
A poco più di due mesi dall’inizio del mondiale 2025 già fioccano i pronostici di alcuni addetti ai lavori e accreditati opinionisti. Come ad esempio ha fatto il noto portale MemasGP che ha riportato per filo e per segno le previsioni fornite da una figura di lunga data come Lawrence Barretto.
Secondo il quale il mondiale piloti del 2025 sarà conquistato dalla McLaren di Lando Norris mentre la notizia che scalda il cuore dei tifosi della Rossa riguarda il mondiale costruttori che secondo Barretto vedrà trionfare proprio la scuderia di Maranello.