Home » Gasperini umiliato: “Atteggiamento imbarazzante” | Vanno in frantumi le polemiche arbitrali

Gasperini umiliato: “Atteggiamento imbarazzante” | Vanno in frantumi le polemiche arbitrali

Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Dopo le tante polemiche riguardanti il match di Supercoppa italiana è arrivato un forte attacco nei confronti di Gasperini.

Dopo le semifinali la Supercoppa italiana giocherà il suo ultimo atto domani sera alle ore 20.00. La sfida sarà quella tra Inter e Milan. Un derby della Madonnina infuocato dunque, che vedrà le due rivali contendersi il trofeo. I rossoneri arrivano alla partita con il morale a mille dopo aver ribaltato in pochi minuti il match con la Juve.

Al contrario invece la Beneamata, ben consapevole della sua forza, è approdata in finale dopo aver battuto l’Atalanta per 2-0. Ed è proprio la sfida in questione che ha comportato diverse polemiche arbitrali. Il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini infatti ha pesantemente protestato contro arbitro e Var per la direzione di gara.

Nelle scorse ore però lo stesso allenatore è stato annientato da alcune dichiarazioni forti, che hanno spazzato via ogni diatriba e lo hanno quasi umiliato. Il suo atteggiamento infatti è finito nel mirino di una critica impietosa, che non ha avuto peli sulla lingua.

Attacco pesante nei confronti di Gasp

Come abbiamo detto in precedenza gli episodi arbitrali della semifinale tra le due nerazzurre hanno destato diverse polemiche. Lo stesso è accaduto però per quanto riguarda le scelte di formazione di Gasperini, che ha deciso di lasciare fuori diversi titolari.

Queste decisioni dunque hanno generato diversi battibecchi e attacchi nei suoi confronti. In particolare nelle scorse ore il giornalista Carlo Roscito, ai microfoni di tvplay, ha attaccato pesantemente il mister, definendolo addirittura imbarazzante.

Gian Piero Gasperini/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

”L’atteggiamento di Gasperini è stato imbarazzante”

L’atteggiamento di Gasperini è stato imbarazzante: ca… sulla Supercoppa è una scelta inaccettabile! In carriera ha vinto solo un’Europa League: perché rinunciare alla possibilità di un trofeo quando bastano due partite per vincerlo? Rischia di avere anche ripercussioni dal punto di vista psicologico: ti stai giocando lo scudetto con l’Inter e così hai ammesso di essere inferiore”.

Queste dunque le dichiarazioni del giornalista, che ha fatto capire chiaramente che le scelte di Gasp sono state completamente sbagliate. Resta da capire se questa decisione sia stata presa per disinteresse nei confronti proprio della competizione, o perché il tecnico credeva che quella schierata fosse la formazione migliore.