Gigi, riallacciati i guantoni: Buffon torna in campo | Lo prendono per il Mondiale per Club
Gigi è pronto a tornare in campo: il suo desiderio è stato ascoltato da un club pronto ad offrirgli un contratto per giocare il Mondiale.
”Mi sarebbe piaciuto tanto disputare il Mondiale per Club. Potrebbe ancora succedere? Nella vita non si sa mai. Tutto è possibile, no? Non sarebbe una sorpresa”. Con queste parole rilasciate nei giorni scorsi ai microfoni della Fifa Gigi Buffon ha fatto accendere i riflettori su un suo clamoroso ritorno in campo.
Già qualche mese fa si era parlato di questa possibilità per Francesco Totti, il quale, a suo dire, aveva ricevuto diverse proposte anche dalla Serie A. E adesso dunque anche per l’estremo difensore si è accesa questa fiammella. Sebbene però questa sembrava essere una semplice provocazione, c’è qualcuno che pare aver accolto clamorosamente il messaggio del campione del mondo del 2006.
Un club che partecipa proprio alla nuova competizione della Fifa infatti pare aver deciso di offrirgli un contratto per permettergli di scendere in campo. Un’opportunità a dir poco clamorosa dunque, che lo vedrà con i guantoni per un’ultima volta.
Clamoroso Buffon, un club fa sul serio
Che la chiamata per Buffon possa arrivare da una squadra di prima fascia, come ad esempio Juve, Inter, Manchester City e via dicendo, è pressoché impossibile. Tuttavia questa potrebbe giungere sorprendentemente da una di quelle compagini meno quotate che prenderanno parte al torneo.
Tra queste ad esempio troviamo i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds, oppure i sudafricani del Mamelodi Sundowns. Club di piccola portata rispetto agli altri, e che non avrebbero problemi a tesserare Gigione prima del Mondiale per Club, magari concedendoli qualche scampolo di partita.
Ecco perché questa possibilità è concreta
Visto che Buffon si è ritirato ormai da un po’ di tempo, questa possibilità sembrerebbe una classica provocazione. I riflessi non sono più quelli di prima, e l’inattività avrà di sicuro influito. Tuttavia c’è un motivo che potrebbe davvero spingere qualche club a tesserarlo.
Prendere un monumento della portata dell’ex estremo difensore di Juve e Nazionale sarebbe una mossa pubblicitaria enorme, che darebbe tantissima risonanza alla società in cui andrebbe a militare. Ecco perché dunque questa potrebbe essere molto più di una semplice voce. Staremo a vedere come andranno le cose e se Buffon tornerà davvero in campo.