“Terribile incidente d’auto”: dramma per la leggenda della Serie A | I vetri lo hanno ferito gravemente
Incidente gravissimo per una leggenda della Serie A e del calcio in generale, che è rimasta ferita gravemente per colpa dei vetri dell’auto.
I calciatori ai nostri occhi sembrano dei veri e propri supereroi, idoli da cui prendere spunto, e che a volte, in maniera cattiva, invidiamo sia per la loro fama che per la loro ricchezza. In realtà però questi sono persone come noi, e in quanto tali vivono i loro drammi personali.
Lo sa bene una leggenda della nostra Serie A, ma che più in generale ha fatto la storia del calcio, la quale è rimasta vittima di un grave incidente stradale che ha fatto temere tutti per la sua vita.
I vetri della macchina infatti lo hanno ferito in maniera molto grave, tanto che ormai la sua esistenza è cambiata per sempre. Vediamo però nel dettaglio di chi si tratta e che cosa è successo.
Un incidente terribile
Uno dei calciatori più forti e vincenti dello scorso decennio è stato senza dubbio Franck Ribery. Il francese ha fatto la storia del Bayern Monaco, vincendo tutto ciò che poteva. Sul finale della sua carriera però abbiamo avuto il privilegio di vederlo anche in Serie A, con le maglie prima della Fiorentina e poi della Salernitana.
Prima di diventare famoso per le grandi cose fatte in campo però di lui si parlava purtroppo quasi ed esclusivamente per il suo aspetto fisico. Ed è proprio di ciò che qualche tempo fa l’ex attaccante transalpino ha voluto parlare durante un’intervista riportata a galla dalla pagina Facebook Calcio Raffinatezza.
Il dramma sfiorato che lo ha segnato a vita
”A soli due anni, un incidente d’auto ha cambiato per sempre il mio aspetto: il vetro del veicolo mi ha provocato una profonda cicatrice sul volto”. E’ così che purtroppo Ribery ha visto il suo cambiamento per sempre. Come da lui stesso raccontato infatti da piccolo è spesso rimasto vittima di bullismo e di scherni da parte dei cosiddetti amici.
Una volta cresciuto ed affermatosi però il fantasista non ha avuto alcun problema, anzi, quasi ringrazia per ciò è successo, in quanto lo ha fortificato. ”Oggi, però, sono quasi fiero di quella cicatrice. Senza di essa, sarei una persona “normale“, ma non avrei il carattere forte che mi definisce. Questa ferita mi ha insegnato a reagire, a combattere e ad affrontare le difficoltà della vita, ed è per questo che non la cambierei mai”.