Boom Doria, ecco il colpo che salva la stagione | Dalla Serie A per 3 milioni
La dirigenza della Sampdoria è pronta a rinforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione. Pronto un acquisto di alto livello
Un mercato da non sbagliare e una rosa da potenziare con almeno un paio di innesti di alto livello. Questo è il piano della dirigenza della Sampdoria in un mercato, quello di gennaio, in genere piuttosto avaro di colpi ad effetto.
Il presidente Manfredi, il direttore generale Carlo Osti e il ds Pietro Accardi convengono sulla necessità urgente di consegnare all’allenatore Leonardo Semplici dei rinforzi in grado di accrescere la qualità dell’organico.
Non è facile nella finestra invernale strappare ad altre squadre qualche loro pezzo pregiato. È più facile invece approfittare di qualche occasione che può nascere all’improvviso come ad esempio quei giocatori che al netto delle proprie qualità non trovano spazio nei rispettivi club.
Il management blucerchiato non vuole farsi trovare impreparato e proprio in quest’ottica potrebbe lanciare l’assalto, già nei prossimi giorni, a un trequartista di alto profilo che non sta giocando nella squadra in cui milita da quasi quattro anni.
Sampdoria, il grande colpo è in arrivo: Semplici gongola
Il tempo per imbastire una trattativa non manca, ma Leonardo Semplici scalpita per poter disporre quanto prima di uno o due innesti di spessore. Il direttore sportivo Accardi ha scelto l’obiettivo da centrare da qui a metà gennaio.
Si tratta di un ex punto di forza del Monza che in questa stagione ha collezionato la miseria di due sole presenze. Da titolare ad emarginato, il passo è stato piuttosto breve ed è inevitabile che il diretto interessato abbia chiesto la cessione già in questa sessione invernale.
Sampdoria, si tratta ad oltranza: Accardi vuole soltanto lui
Stiamo parlando di Patrick Ciurria, ventinovenne trequartista originario di Sassuolo che dal 2021 milita nel Monza. Protagonista per due stagioni consecutive in Serie A, quest’anno l’ex stella del Pordenone è finito ai margini della prima squadra.
Ciurria ha deciso di lasciare la Brianza per trasferirsi in un club che gli garantisca un minutaggio più consistente e la Sampdoria rappresenta la classica occasione da prendere al volo. La trattativa tra i due club deve ancora entrare nel vivo, ma i presupposti affinché vada in porto non mancano.