Home » Vinicius nervoso, addio al Real vicino | Il suo futuro è in un altro super club: colpo da 250 milioni

Vinicius nervoso, addio al Real vicino | Il suo futuro è in un altro super club: colpo da 250 milioni

Vinicius Junior/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il fuoriclasse brasiliano è pronto a lasciare Madrid: sulle sue tracce un altro top club pronto a mettere sul piatto una cifra folle.

Che il carattere di Vinicius Jr non è dei più sereni e tranquilli è ormai risaputo. Il giocatore brasiliano spesso e volentieri infatti si trova al centro di diatribe e discussioni in campo. L’ultima nella serata di venerdì, quando al Mestalla durante il match con il Valencia, vinto dai Blancos in rimonta per 2-1, è quasi impazzito.

Il fuoriclasse infatti ha spinto un avversario a gioco fermo, e dopo che l’arbitro è andato al Var gli ha sventolato in faccia il cartellino rosso. Questo però come dicevamo è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi controversi che lo vedono coinvolto. Una cosa che di sicuro non piace al Real Madrid, club di assoluta raffinatezza.

Come se non bastasse poi la presenza di Mbappé in rosa lo ha leggermente oscurato, anche perché i due giocano nella stessa posizione. Ed è per questa ragione dunque che ipotizzare un suo addio nella prossima estate non è più fantascienza. In particolar modo un club sembra essere intenzionato seriamente a prenderlo, tanto da voler mettere sul piatto una cifra mostruosa, da circa 250 milioni di euro.

Calda estate in arrivo per Vinicius

Non c’è nemmeno bisogno di dire che un calciatore del calibro di Vinicius Jr piace a chiunque. In estate sia il PSG che alcuni club arabi hanno fatto dei tentativi per acquistarlo, senza però avere successo. Il Real Madrid dal canto suo vorrebbe incassare una cifra sui 250 mln di euro per lasciarlo andare.

Somma folle dunque, che poche società al mondo possono permettersi. Ce n’è una che però sarebbe pronta a fare questo sacrificio. Si tratta del Liverpool, che dopo l’annuncio di addio di Salah deve prendere un nuovo leader tecnico. E i Reds dal canto loro hanno una carta da poter sfruttare.

Vinicius Jr trattenuto dai compagni/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

La carta in mano al club

Per abbassare il prezzo elevato del cartellino di Vinicius Jr, il Liverpool sarebbe pronto ad inserire nell’affare Alexander Arnold, calciatore fortemente voluto dai Blancos.

Serve però che questo rinnovi il proprio contratto in scadenza a giugno, visto che le voci che circolano vedono proprio un approdo dell’inglese alla corte di Florentino Perez a parametro zero in estate.