“Ha colpe fino ad un certo punto” | Quagliarella assolve Accardi e bacchetta la squadra
L’ex bomber e capitano della compagine blucerchiata è stato chiaro: tolte colpe al ds e bacchettati fortemente i calciatori.
E’ inutile dire ormai che la stagione della Sampdoria non sta andando affatto per il verso giusto. La compagine blucerchiata, che ai nastri di partenza del campionato aveva come obiettivo la promozione diretta in Serie A, al momento si trova praticamente invischiata nella lotta per non retrocedere in C.
La situazione dunque non è delle più tranquille, e nemmeno i diversi cambi di guida tecnica hanno migliorato le cose. Sia Andrea Pirlo che Andrea Sottil sono stati bocciati, venendo dunque esonerati. Adesso come ben sappiamo sulla panchina doriana c’è Leonardo Semplici, ma anche lui non è riuscito ad ottenere risultati positivi fino ad ora. Ed è anche per questa ragione dunque che negli ultimi tempi le principali colpe di questa disfatta vengono date al ds Pietro Accardi.
In particolare infatti al dirigente viene imputata una pessima campagna acquisti, dove avrebbe scelto dei calciatori non all’altezza delle aspettative, e anche una decisione sbagliata proprio in termini di allenatori. Nelle scorse ore però in soccorso del direttore sportivo è arrivato un certo Fabio Quagliarella.
Le parole di Quagliarella
Nel corso dell’inaugurazione della mostra dedicata a Gianluca Vialli, Fabio Quagliarella ha parlato della situazione attuale della Samp, dicendosi molto amareggiato per come stanno andando le cose. Una delle tante domande che gli è stata rivolta ha poi riguardato Pietro Accardi. Di seguito le parole dell’ex capitano nei confronti del ds riportate da repubblica.it.
”Gli errori li fanno tutti. Chi non fa, non sbaglia. Quest’estate tutti abbiamo detto che è stato un grande mercato ma i risultati non gli hanno dato ragione. Lui ha colpe fino ad un certo punto poi sono i giocatori che vanno in campo”.
L’ex capitano catechizza due calciatori
Oltre a dare grandi responsabilità ai calciatori per questa situazione, Quagliarella ne ha spronati anche due in maniera importante. Stiamo parlando di Gennaro Tutino e Massimo Coda, caricati così da Quagliarella.
”Bisogna trovare un po’ più di continuità sotto il profilo del gol. Tra virgolette, la “colpa” non è solo loro ma è la squadra che li deve aiutare e metterli nelle condizioni di poter fare meglio. – Il bomber ha poi proseguito – Ovviamente da loro ci si aspetta sempre i gol. Devono assumersi di più le responsabilità e caricarsi sulle spalle la squadra. So che non è facile però lo devono fare”