Home » Samp, pronto il primo colpo del mercato invernale del ds Accardi: ecco di chi si tratta

Samp, pronto il primo colpo del mercato invernale del ds Accardi: ecco di chi si tratta

Leonardo-Semplici-lapresse-sampgazzetta.it
Leonardo-Semplici-lapresse-sampgazzetta.it

La squadra di mister Semplici si prepara ad accogliere un nuovo innesto cercato dal ds Pietro Accardi: scopriamo chi è  

Ormai manca solo l’ufficialità: è tutto pronto per l’arrivo di Pietro Beruatto, terzino sinistro classe 1998, proveniente dal Pisa. A riportarlo è il sito calciomercato.com. Il nome del giocatore era stato accostato già ai blucerchiati nell’estate del 2023 e ora, dopo un lavoro intenso del direttore sportivo Pietro Accardi, la trattativa sembra essere in dirittura d’arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Al momento si attende il placet definitivo del club toscano, previsto entro la giornata del 7 gennaio. Se tutto andrà come previsto il giocatore potrebbe raggiungere Bogliasco già domani e debuttare nella prossima gara di campionato nella trasferta contro il Brescia in programma domenica 12 gennaio alle 19.30.

Pietro Beruatto, figlio di Paolo Beruatto, ex calciatore e attuale collaboratore tecnico della Juventus, è cresciuto proprio nel settore giovanile dei bianconeri e con il Pisa ha collezionato in stagione 10 presenze da titolare e complessivamente 141 presenze in Serie B segnando 3 gol. La Samp è una cosa di famiglia: già suo padre infatti aveva allenato gli Allievi Nazionali alla conquista del campionato di categoria nel 2012, l’ultimo scudetto giovanile che il club ha vinto.

-->

Secondo La Repubblica, il Pisa – allenato da Filippo Inzaghi – non aveva intenzione di lasciar partire il terzino nonostante Samuele Angori l’avesse superato nelle gerarchie di formazione. A seguire Beruatto è il procuratore Beppe Riso, stesso agente di Valoti e Petagna, notoriamente in ottimi rapporti con la società della Sampdoria.

Intanto Giordano ha lasciato il club

Alle operazioni in entrata seguono parallelamente quelle in uscita: a salutare la Samp è infatti l’esterno sinistro Simone Giordano, che passa al Mantova in prestito con diritto di riscatto fissato a un milione di euro: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione al Mantova 1911 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Giordano”, si legge nel comunicato pubblicato sul sito del club.

In caso di futura rivendita, la Samp manterrà una percentuale del 25%. La partenza di Giordano, profilo cresciuto nel vivaio blucerchiato e che con la maglia e la squadra ha un grande legame, non è stato ben visto dai tifosi i quali hanno rivolto diverse critiche alla società.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@sampdoria)

Fabio Borini ormai fuori dal progetto

Esperienza e personalità erano state le caratteristiche che avevano portato Borini alla Samp, ma il suo profilo non convince l’allenatore Leonardo Semplici che lo vede ormai fuori dal progetto tecnico.

L’ex Milan e Liverpool interessa al Verona ma in caso di mancata partenza, secondo Tuttosport, il club blucerchiato potrebbe addirittura essere pronto a rescindere il contratto con il classe 1991.