Sebastian Frey, la grave malattia rischia di ucciderlo | Conferme dall’ospedale: “Ricoverato d’urgenza”
L’ex portiere di Inter e Fiorentina è finito in ospedale dove ha lottato tra la vita e la morte. Una storia dai risvolti a dir poco drammatici
È stato a lungo uno dei portieri più forti del nostro campionato, dove si è messo in luce indossando le maglie di squadre di alto livello. La prima è stata l’Inter, ma solo per due stagioni. Sebastian Frey, quarantaquattro anni, ha dato il meglio di sé nell’ultimo Parma di Calisto Tanzi e nella Fiorentina di Diego Della Valle.
Proprio con i viola allenati da Cesare Prandelli l’ex numero uno francese disputò un’edizione della Champions a dir poco memorabile per tutti i fiorentini. Solo un arbitraggio a dir poco discutibile impedì a Jovetic e compagni di eliminare il Bayern agli ottavi di finale.
Frey ancora oggi viene ricordato con particolare affetto dai sostenitori viola, che lo hanno visto per sei stagioni esibirsi in interventi e parate altamente spettacolari. La sua carriera si è poi conclusa relativamente presto.
Sebastian ha infatti appeso guantoni e scarpini al chiodo a soli trentacinque anni, dopo due stagioni trascorse nel Bursaspor, un club minore del campionato turco. “Non avevo più stimoli per andare avanti, era inutile continuare a giocare”, la sincera ammissione di qualche anno fa.
Sebastian Frey, dalle imprese in campo al letto di ospedale: i dettagli
A distanza di quasi dieci anni dal suo ritiro dall’attività agonistica Frey è un apprezzato commentatore e opinionista. In qualità di ospite di vari podcast televisivi analizza le gare del campionato di Serie A e i risultati delle squadre italiane nelle coppe europee.
Tutto questo però non sarebbe accaduto se qualche anno fa Frey non fosse riuscito a sopravvivere a un micidiale virus che mise seriamente a repentaglio la sua vita. A distanza di tempo riaffiora il racconto drammatico di quella vicenda.
Sebastian Frey, il racconto sorprende tutti: lacrime e commozione sui social
Fu proprio l’ex portiere a narrare attraverso i suoi profili social il dramma che lo colpì. Era la primavera del 2019 e da allora, per fortuna, Sebastian Frey non ha più accusato alcun problema di salute.
“Tre settimane fa sono stato ricoverato d’urgenza all’ospedale perché avevo la febbre a 40 che non scendeva. Mi hanno trovato un virus che avrebbe potuto portarmi via da tutti voi. Ora ho iniziato una nuova sfida, tornare a camminare come ho sempre fatto e lavorare per poter tenere in braccio di nuovo la mia bambina”. Una sfida che Frey ha stravinto.