Home » La squadra italiana perde e la società rimborsa i tifosi | C’è il comunicato del presidente

La squadra italiana perde e la società rimborsa i tifosi | C’è il comunicato del presidente

Il pallone della Serie A
Un pallone di Serie A – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Non capita spesso ma a volte il calcio sa anche sorprendere. Il numero uno di un club ha deciso di rimborsare i tifosi dopo un pesante ko

Se non è una prima volta in assoluto poco ci manca. Di certo non capita tutti i giorni che una società di calcio, per iniziativa del suo presidente, decida di rimborsare i soldi del biglietto ai propri tifosi.

Eppure le occasioni non sono mancate in passato e né potrebbero mancare in futuro: non si contano infatti le partite in cui i sostenitori di una squadra, innamorati al punto tale da percorrere centinaia di chilometri per seguirla, abbiano dovuto ingoiare l’amaro calice di qualche sconfitta umiliante.

A nessun club però è mai venuto in mente di rimborsare i tifosi della propria squadra. Chi rinuncerebbe del resto all’incasso di una partita che ai livelli più alti può raggiungere cifre assai consistenti? La risposta è scontata, nessuno

-->

Proprio per questo motivo la decisione presa dal presidente di un club qualche ora fa rappresenta un vero e proprio inedito, una mossa che ha colpito piacevolmente i tifosi costretti ad assistere a una sconfitta di dimensioni umilianti.

Il rimborso ai tifosi spiazza tutti, la decisione è ufficiale

Non è ancora chiaro se si tratti di un precedente per il futuro o meno. Sta di fatto che tale decisione è da qualche ora sulla bocca di tutti, com’era inevitabile che fosse. Non era mai accaduto prima e con ogni probabilità non accadrà più d’ora in poi.

In una gara del campionato del torneo di Eccellenza Toscana il Fucecchio, club storico della provincia di Firenze, nella prima partita del nuovo anno ha incassato una pesantissima sconfitta. Un perentorio 7-0 per mano del Fratres Perignano che ha dominato in lungo e in largo.

Fucecchio calcio
Lo stemma del Fucecchio – Youtube – SAmpGazzetta.it

La sconfitta è umiliante, il presidente restituisce i soldi ai tifosi: il comunicato

In seguito a questo devastante ko il presidente Luca Lazzeri ha preso una decisione che ha sorpreso tutti, tifosi stessi e addetti ai lavori: ha scelto di restituire ai propri sostenitori i soldi spesi per acquistare il biglietto della gara. Questo il comunicato del numero uno del Fucecchio.

A.C. Fucecchio, in nome del presidente, informa tutti gli sportivi Fucecchiesi presenti ieri a Perignano che in occasione della gara di domenica prossima contro il Viareggio, potranno chiedere presso la biglietteria dello stadio Corsini il rimborso del biglietto pagato a Perignano“.