Home » Sampdoria-Genoa: uno scambio a dir poco folle | Trattativa ai dettagli

Sampdoria-Genoa: uno scambio a dir poco folle | Trattativa ai dettagli

Azione di gioco del recente match tra Samp e Genoa/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Le due società, acerrime rivali, sono pronte a concludere un clamoroso scambio di mercato: due calciatori a sorpresa cambiano divisa.

Quella tra la Sampdoria e il Genoa è una delle rivalità più accese in Italia e non solo. Le due squadra quando si trovano l’una di fronte all’altra danno sempre battaglia, e cercano di portare a casa l’intera posta. Ovviamente anche le tifoserie si odiano a morte.

Basti pensare purtroppo agli scontri avvenuti tra le due fazioni in occasione del recente derby giocatosi in Coppa Italia (vinto dalla Samp), dove i rami più caldi delle due piazze sono arrivati allo scontro, causando conseguenze non da poco in tutto l’ambiente.

Nonostante la ben nota situazione però questa volta i due club genovesi sembrano clamorosamente pronti a collaborare. Il mercato di gennaio infatti sembra aver portato un’incredibile asse tra i rossoblù e i doriani, dove due calciatori sono pronti a cambiare casacca.

-->

Entrambe si muovono sul mercato

In questa finestra di trasferimenti invernale entrambe le società sono pronte a rafforzare le proprie rose. Il Grifone vuole regalare qualche colpo a mister Patrick Vieira per raggiungere la salvezza. Il Doria farà lo stesso con il nuovo allenatore Leonardo Semplici, che ha bisogno di uomini con determinate caratteristiche per fare il suo calcio.

Fatto sta che tutte e due i club dovranno cercare di cogliere al volo le occasioni, viste le difficoltà economiche. E una di queste pare essere rappresentata appunto da uno scambio incredibile. Al Genoa infatti potrebbe interessare Fabio Borini, ormai ai margini del progetto doriano e in scadenza di contratto a giugno. Ma il nome che è finito in orbita blucerchiata è ancora più clamoroso.

Fabio Borini/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Una pazzia totale per le due genovesi

Se Borini potrebbe trasferirsi sulla sponda rossoblù di Genova, a fare il percorso inverso sarebbe niente meno che Mario Balotelli. Il centravanti infatti sta giocando molto poco, con l’approdo di Vieira in panchina, con cui non ha un gran rapporto, che gli ha precluso quasi ogni opportunità.

Ed è per questo motivo che i club, ragionando sulla cosa, potrebbero imbastire uno scambio equo e che farebbe comodo a tutte e due. Per ora queste sono delle semplici ipotesi di mercato, prive di fondamento. Chissà però se qualcuno possa pensarci realmente.