Il pizzaiolo che ha rifiutato la Sampdoria | Il tecnico lo voleva fortemente: “Non lo ascoltai”
La Sampdoria avrebbe potuto avere tra le proprie file un ex talento del calcio internazionale. L’operazione non andò in porto
Qualche anno fa la Sampdoria fu a un passo dall’acquistare un giocatore di alto livello. La storia del calcio del resto è piena zeppa di storie mirabolanti che riguardano trattative arenatesi sul più bello o che non si sono concretizzate un attimo prima della firma dei contratti.
Anche il club blucerchiato è stato protagonista di vicende del genere. Una in particolare è venuta alla luce qualche giorno fa per merito del protagonista. Si tratta di un ex calciatore svedese che una volta appesi gli scarpini al chiodo ha cambiato completamente vita.
Invece di continuare a inseguire un pallone, attività che ormai non lo interessava più in alcun modo, questa ex stella del calcio svedese ha iniziato a cucinare e a quanto pare con una certa bravura. In particolare ha sviluppato una passione per le pizze.
Già, questo ex campione oggi è titolare di una rinomata pizzeria in Svezia e la sua attività procede a gonfie vele. Il calcio è ormai un lontano ricordo, eppure gli ha regalato parecchie soddisfazioni.
Sampdoria, era tutto fatto: il rifiuto ha cambiato tutto
L’ex calciatore in questione si chiama Jesper Blomqvist, centrocampista mancino a tutta fascia che si mise in luce nel Goteborg a metà degli anni novanta. Delle sue qualità si innamorò il Milan di Silvio Berlusconi che lo portò in Italia nel 1996.
Dopo una sola stagione fu ceduto al Parma che a sua volta nel 1998 accettò per lui un’offerta del Manchester United di Sir Alex Ferguson. Con la maglia dei Red Devils Blomqvist ha vinto tutto, ma le sue più grandi soddisfazioni sono legate alla sua nuova attività di pizzaiolo.
Sampdoria, il no pronunciato senza pensarci troppo
La carriera dell’ex talento svedese avrebbe potuto prendere una piega ben diversa se qualche settimana prima di andare al Milan avesse accettato l’invito di un grande allenatore suo connazionale. Stiamo parlando di Sven Goran Eriksson che all’epoca allenava la Sampdoria.
Nel corso di una lunga intervista concessa ai microfoni de La Gazzetta dello Sport Blomqvist ha rivelato il curioso retroscena: “Il Barcellona mi aveva presentato un contratto in bianco ma Sven Goran Eriksson mi consigliò di andare con lui alla Samp. ‘Milano è troppo’, mi disse. Non lo ascoltai“.