Samp, manca ancora l’ufficialità per Beruatto: ecco quali sono i motivi. Attesa per la conferenza stampa del presidente Manfredi
Manca un dettaglio per ufficializzare Beruatto dal Pisa, c’è attesa per le parole di Manfredi che farà il punto sulla situazione societaria.
Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Pietro Beruatto dal Pisa: l’esterno classe 1998 avrebbe già dovuto salutare i suoi compagni toscani e raggiungere la Liguria già nella giornata di ieri per il primo allenamento a Bogliasco ma questo momento pare essere slittato. A rallentare il trasferimento alla Samp un dettaglio nell’accordo con il club nerazzurro.
A rimandare l’ufficialità di Pietro Beruatto – riporta La Repubblica – come rinforzo per la rosa di Leonardo Semplici pare essere il mancato accordo sulla cifra da indicare come diritto di riscatto del club doriano: 2.1 milioni di euro, cioè quello che il Pisa ha pagato alla Juventus Next Gen per l’acquisto di Beruatto, è quello che chiedono i nerazzurri ma Pietro Accardi – direttore sportivo della Samp – resta fermo a 1.5 milioni di euro complessivi.
Il trasferimento del giocatore non dovrebbe comunque essere a rischio ma soltanto rimandato e formalizzato nelle prossime ore, anche grazie all’arrivo di Candela nella squadra allenata da Filippo Inzaghi. Pietro Beruatto è seguito dal procuratore Beppe Riso, presente lo scorso maggio alla riunione tecnica per scegliere il nuovo DS – che fu poi Accardi – e quindi in ottimi rapporti con il club: questa situazione potrebbe facilitare l’arrivo di altri due obiettivi della Samp, i due giocatori del Monza Andrea Petagna e Mattia Valoti, seguiti proprio da Riso.
La priorità da rinforzare resta comunque il reparto difensivo ed è per questo che Accardi ha puntato al profilo di Federico Barba, attualmente al Como: per lui 7 presenze in Serie A e una in Coppa Italia in questa stagione al momento e, nonostante un contratto con il club allenato da Fabregas valido fino a giugno 2026, il difensore potrebbe partire già in questa finestra di mercato. Per lui c’è un forte interesse anche da parte della Salernitana.
Attesa la conferenza stampa del presidente Manfredi
Come riporta Il Secolo XIX, il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi incontrerà i giornalisti per una conferenza stampa e, dato il suo lungo silenzio, potrebbe essere l’occasione per fare il punto sulla situazione del club, che sia per annunciare l’arrivo di nuovi investitori, di un direttore generale o ufficializzare colpi di mercato.
Nella conferenza che si terrà al Mugnaini di Bogliasco, dunque, verranno trattati tutti i temi di attualità riguardanti la Doria, compresa la scelta di affidare nuovamente ad Alessandro Lupi la guida della Primavera dopo essere stato sollevato dall’incarico lo scorso novembre.
Visualizza questo post su Instagram
La situazione di Pedrola
Estanis Pedrola è arrivato dal Barcellona nella scorsa stagione ma diversi infortuni stanno condizionando il suo rendimento: la volontà della società e quella dell’allenatore è certamente quella di puntare sul talento spagnolo nonostante le insistenti voci di mercato che lo vedrebbero vicino al Valladolid.
Dal 30 ottobre scorso è tornato a completa disposizione giocando però soltanto 20 minuti a Cittadella, 18 minuti col Brescia, 30 col Pisa, un’ora di gioco da titolare a Palermo, 22 col Catanzaro e 45 minuti contro il Sassuolo. Dopo le due panchine contro Spezia e Cremonese è arrivato un tempo a Roma in Coppa Italia poi 28 minuti con la Carrarese e un 15 contro il Pisa.