Home » Zizou, finalmente è il tuo momento: stampato il contratto | C’è la data di presentazione

Zizou, finalmente è il tuo momento: stampato il contratto | C’è la data di presentazione

Zinedine Zidane/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Zidane è pronto a tornare in ballo: offerta arrivata e accordo trovato. Spunta addirittura la data della presentazione del nuovo mister.

Sono ormai quasi quattro anni che, di tanto in tanto, ci chiediamo che fine abbia fatto Zinedine Zidane. Dopo la fine della sua seconda esperienza sulla panchina del Real Madrid infatti il pallone d’oro francese non ha più allenato alcun club.

Le voci e le indiscrezioni sul suo conto sono state ovviamente diverse. C’era chi lo voleva sulla panchina del PSG, chi del Manchester United, chi addirittura su quella della Juve, squadra in cui ha militato da giocatore. Ma il tutto ogni volta si è risolto con un nulla di fatto, tanto che qualcuno ha addirittura iniziato a pensare che Zizou volesse ritirarsi.

Nelle scorse ore però finalmente sembra essere arrivata qualche clamorosa novità sul suo conto e sul suo futuro. A quanto pare per l’ex fuoriclasse transalpino è giunta una proposta importante, tanto che anche il suo contratto è stato stampato. Addirittura è spuntata la data di presentazione che vedrà finalmente il grande ritorno di Zidane.

-->

Chiamata irrinunciabile per Zidane

In alcune circostanze Zidane avrebbe detto di no ad alcune proposte arrivate sul suo conto. Vuoi per mancanza di volontà o per qualsiasi altra ragione, Zizou ha preferito rimanere ai margini piuttosto che sedersi sulla panchina di una squadra della quale non credeva nel progetto. La chiamata che però potrebbe arrivare a breve per lui è a dir poco irrinunciabile.

Nei giorni scorsi infatti Didier Deschamps ha annunciato che dopo il Mondiale statunitense del 2026 lascerà la nazionale francese. Un addio che dunque si compirà dopo ben 14 anni, durante i quali l’ex centrocampista della Juventus ha vinto una coppa del mondo e sfioratone un’altra. E per la sua sostituzione il nome che viene fatto maggiormente è proprio quello di Zidane.

Didier Deschamps/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Tutto deciso: c’è la data

E’ ovvio dunque che qualora dopo l’addio di Deschamps venisse chiamato realmente Zidane, la sua presentazione avverrebbe in seguito alla fine del Mondiale.

Come dicevamo ad oggi la pista che vorrebbe Zizou sulla panchina della nazionale francese è la più calda, ma mancando ancora un anno e mezzo al termine dell’avventura di Didier potrebbe succedere di tutto. Solo con il tempo capiremo cosa accadrà e chi sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale transalpina.