Lutto per Rafa Nadal: un dolore incommensurabile | “Riposa in pace”
Rafa Nadal ha espresso tutto il suo dolore per una perdita che lo ha profondamente scosso. Grande commozione anche tra i tifosi
Qualche mese fa, piegato definitivamente da una serie quasi infinita di infortuni e problemi fisici di vario tipo, Rafa Nadal ha messo la parola fine alla sua meravigliosa carriera. Il fuoriclasse di Manacor ha così appeso la racchetta al chiodo dopo aver conquistato 22 tornei del Grande Slam e altre decine di tornei.
Un percorso ultra ventennale che ha visto il trentottenne fuoriclasse spagnolo condividere il trono di numero uno del tennis mondiale insieme ai suoi due rivali per eccellenza, Roger Federer e Novak Djokovic.
In particolare con il campione di Basilea si instaurò nel corso del tempo un rapporto segnato da un profondo rispetto e una stima reciproca difficili da trovare in uno sport e in un ambiente così duro e competitivo.
Sono ancora impresse nella memoria di tutti gli appassionati le lacrime versate da entrambi nel giorno dell’ultima esibizione di Federer alla Laver Cup. Una commozione sincera da parte di Nadal che salutò con affetto quello che per per quasi vent’anni è stato il suo alter ego.
Rafa Nadal, l’addio è drammatico: non riesce a trattenersi
Qualche giorno fa ancora una volta Rafa Nadal ha vissuto un momento di particolare commozione. In questa circostanza non per un ex rivale e collega che come lui ha deciso di appendere la racchetta al chiodo.
No, stavolta il dolore dell’ex fuoriclasse di Manacor è legato alla scomparsa di un suo caro amico, uno straordinario cantore delle sue memorabili gesta. Un fuoriclasse del giornalismo che ci ha lasciato qualche giorno fa.
Nadal, il post fa commuovere tutti: i social esplodono
Nadal ha voluto ricordare il grande Rino Tommasi, scomparso all’età di novant’anni dopo una lunghissima malattia. Tommasi ha formato insieme a Gianni Clerici la coppia di telecronisti più apprezzata in Italia e all’estero. Nadal ha dunque reso omaggio al giornalista veronese con un post pubblicato sui suoi profili social.
“Oggi il mio pensiero è con Rino e la sua famiglia. Se ne è andato uno dei grandi del giornalismo del tennis – ha proseguito lo spagnolo -. Un forte abbraccio a tutti i miei amici italiani. Riposa in pace Rino“. Quello di Nadal è un gesto di rara eleganza, apprezzato da migliaia di fan.