Home » Si sente male durante la partita: portato d’urgenza in ospedale | Condizioni critiche

Si sente male durante la partita: portato d’urgenza in ospedale | Condizioni critiche

Barella in campo
Altro infortunio nel mondo del calcio – LaPresse- SAmpGazzetta.it

Nella storia del calcio quasi non si contano i giocatori che hanno dovuto fare i conti con gravi problemi di salute. Questo è un esempio

Lo sport in generale e il calcio in particolare sono spesso testimoni di vicende anche drammatiche che coinvolgono direttamente i protagonisti. Giocatori in molti casi decisamente giovani costretti a convivere con gravi patologie.

L’ultimo caso, il più recente, è quello del centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove, crollato all’improvviso in campo nel corso della sfida contro l’Inter a causa di un arresto cardiaco di cui ancora non si conosce l’origine.

La vicenda del giovane calciatore romano, che ha commosso l’intero mondo del calcio, non è purtroppo l’unica. Negli ultimi anni soprattutto i casi di questo tipo si sono moltiplicati, soprattutto durante e dopo la pandemia da Covid-19.

Esistono poi altri casi, ancora più rari e per certi versi anomali, di calciatori in piena attività agonistica costretti a convivere fin dalla tenera età con malattie decisamente serie e da non sottovalutare.

Malessere durante la partita, se l’è vista brutta: i dettagli

Proprio a tal proposito la vicenda più conosciuta a livello mondiale è quella di Lionel Messi: il fuoriclasse argentino da bambino fu costretto a sottoporsi a una pesantissima cura ormonale per compensare a una carenza genetica.

Quello della ‘Pulce’ è ovviamente il caso più eclatante, ma nient’affatto l’unico. In Italia in questi ultimi giorni è finita sotto le luci dei riflettori la storia di una giovane talento che si sta facendo strada in Serie C a suon di gol e giocate di classe.

Emanuele Rao si è sentito male
Il giovane attaccante della Spal Emanuele Rao – Instagram – SAmpGazzetta.it

Il ricovero in ospedale era inevitabile, quanta paura in campo

Stiamo parlando di Emanuele Rao, una delle nuove leve più interessanti in circolazione. Punto di forza della Spal e della Nazionale Under-19, ad appena 9 anni ha scoperto di avere il diabete e da allora è costretto a conviverci.

Nel corso di un’intervista rilasciata al portale ‘Cronache di spogliatoio‘ il giovane talento dei biancocelesti ferraresi ha raccontato le difficoltà incontrate nel corso della sua ancora giovane carriera e soprattutto il momento in cui scoprì di avere la malattia: “La notte non riuscivo a dormire e durante una partita ho iniziato a tremare. Mi hanno portato all’ospedale ed è lì che mi hanno diagnosticato il diabete“.