Eccesso di velocità: patente sospesa per il calciatore della Nazionale | Multa salatissima
Problemi in vista per un giocatore della nazionale. La sospensione della patente è stato un provvedimento inevitabile
I calciatori, soprattutto quelli delle ultime generazioni, sono convinti di godere di una sorta di impunità e per questo si lasciano spesso andare a comportamenti fin troppo sopra le righe, senz’altro molto diversi da quelli di una persona comune.
Negli ultimi anni la figura del grande campione, tanto per intenderci uno come Cristiano Ronaldo, è stata assimilata a quella di un divo della musica o del cinema. In effetti i protagonisti del pallone somigliano sempre di più a un grande attore di Hollywood o ad un cantante di grido di una grande rock band.
I campioni che percepiscono ingaggi da urlo vivono nel benessere e nel lusso più sfrenato. Non c’è un immobile di pregio che non si possano permettere e i loro garage privati pullulano di automobili costose e di prestigio.
Ferrari, Maserati, Porsche e via discorrendo sono all’ordine del giorno. C’è chi addirittura come il sovra citato Cristiano Ronaldo possiede una vera e propria collezione di macchine di extra lusso. E il fuoriclasse portoghese non è l’unico che possa permettersi uno sfizio del genere.
Patente sospesa, beccato in pieno eccesso di velocità
La macchina potente stimola ovviamente a premere il piede sull’acceleratore anche quando non si potrebbe e non è un caso che in svariate circostanze molti calciatori siano stati multati per eccesso di velocità o nei casi peggiori siano rimasti vittime di incidenti stradali causati da loro stessi.
Qualche giorno fa un fatto molto simile si è verificato in Inghilterra e il ‘protagonista’, se così si può dire, è un giocatore di primo piano che milita nel campionato più affascinante e ricco d’Europa, la Premier League.
Eccesso di velocità, arriva lo stop: non può guidare per due mesi
Stiamo parlando del difensore del Manchester United e della Nazionale inglese Harry Maguire, colpito dal provvedimento di un Tribunale inglese che gli ha sospeso la patente per quasi due mesi e comminato nei suoi confronti una multa di oltre 1000 sterline per eccesso di velocità.
Il centrale dei Red Devils, al volante della sua potente Range Rover, procedeva a 85 miglia all’ora in punto in cui il limite previsto era fissato a 50. Una violazione evidente che Maguire ha candidamente ammesso e pagato a caro prezzo.