Violenza e molestie sull’ex compagna: giocatore condannato ad un anno | Le ha inviato 28 messaggi
Il mondo dello sport è sconvolto da un ennesimo caso di violenza ai danni di una donna. Per il noto giocatore è arrivata la condanna penale
Un altro caso di violenza ai danni di una ragazza. L’ennesimo, purtroppo, che scuote il mondo dello sport. Negli ultimi anni il numero di atleti che si è macchiato di reati del genere, abusi e molestie, è cresciuto fin troppo.
Nel mondo del calcio quasi non si contano più i casi in cui giocatori di primissimo piano, campioni di livello mondiale sono stati accusati e successivamente condannati per stupro, violenza sessuale e abusi di diverso genere.
Più di qualcuno, come ad esempio due campioni del calcio brasiliano come Dani Alves e Robinho stanno scontando in carcere le rispettive pesanti condanne a svariati anni di reclusione. Un post carriera a dir poco drammatico per entrambi.
Non sono soltanto l’ex Juventus e l’ex attaccante del Milan a dover subire l’onta del carcere, ma di certo i casi che li riguardano sono i più eclatanti, quelli capaci di sollevare un vero e proprio polverone mediatico.
Violenze terribili, scatta la condanna: non poteva andare diversamente
Non è però solo il calcio l’unico sport in grado di produrre dei potenziali stupratori. Anche atleti di altre discipline, purtroppo si macchiano di simili nefandezze. E la giustizia è costretta ad intervenire affinché non facciano altri danni.
Nel rugby, ad esempio, uno dei giocatori più importanti della sua generazione si è purtroppo messo in evidenza per aver molestato con varie modalità una donna, che nel caso specifico è la sua ex compagna.
La decisione del Tribunale fa discutere, niente carcere per l’ex grande campione
A dare notizia degli ultimi sviluppi di questa triste vicenda è il portale ‘Notizie di rugby’ che ha rivelato come l’ex stella e simbolo della palla ovale in Scozia, Stuart Hogg, è stato condannato a svolgere un anno di servizi sociali e a rispettare l’ordine di non molestare nessuno.
Un ordine che Hogg in realtà ha già mancato di rispettare quando a dicembre violò le condizioni imposte dai giudici inviando la bellezza di 28 messaggi in una sola notte alla sua ex compagna, dopo essere stato giudicato colpevole di violenza domestica proprio nei confronti della donna. In Scozia questa vicenda ha occupato le prime pagine di giornali e siti e non poteva essere diversamente.