Botto di fine mercato: Semplici può esultare | La Samp gli paga solo lo stipendio
La dirigenza della Sampdoria vuole regalare a Semplici un colpo di spessore prima della chiusura del mercato. La trattativa è molto avviata
Una stagione da buttare o comunque da dimenticare in fretta. Nella speranza che a causa dei tanti e inaccettabili errori commessi da società e giocatori questo 2025 non si trasformi addirittura in un incubo per i tifosi della Sampdoria.
Lo spettro della retrocessione in Serie C purtroppo è assai più concreto e vicino di quanto si potesse immaginare: neanche il più pessimista dei tifosi avrebbe pronosticato ad agosto una Sampdoria in lotta per evitare la discesa nella serie inferiore.
Eppure la realtà ha superato di gran lungo la più lugubre delle fantasie. Dopo tre allenatori cambiati in pochi mesi e una serie di errori macroscopici la squadra blucerchiata si ritrova invischiata nei bassifondi della classifica.
I 22 miseri punti acquisiti in 23 giornate di campionato, dunque un punto a partita, rappresentano una perfetta media retrocessione. A questo punto l’obiettivo da centrare a tutti i costi è la salvezza, in un modo o nell’altro.
Sampdoria, Accardi vuole fare un regalo a Semplici: arrivo imminente
Per rendere un po’ più agevole il compito di Leonardo Semplici il direttore sportivo Accardi ha intenzione di definire, da qui alla chiusura del mercato prevista per il 3 febbraio, l’acquisto di un elemento di altro livello.
Il profilo individuato è quello di un centrocampista offensivo, un trequartista in grado di accrescere il tasso tecnico della squadra. L’obiettivo numero uno in tal senso è Antonio Palumbo, punto di forza del Modena e tra i migliori interpreti del ruolo in questa stagione.
Sampdoria, niente da fare per Palumbo: pronta l’alternativa
L’ostacolo quasi insormontabile al buon esito della trattativa è però la richiesta, considerata eccessiva, del club emiliano. Per questo motivo i dirigenti blucerchiati hanno spostato l’attenzione su Simone Verdi, trentaduenne trequartista del Como.
Da grande protagonista dello scorso campionato, quando con 8 gol offrì un contributo decisivo alla promozione in Serie A dei lariani, con l’arrivo in panchina di Cesc Fabregas l’ex talento di Torino e Bologna è finito ai margini del progetto tecnico. Per questo motivo immaginare una sua partenza in questa sessione di mercato non è così inverosimile. Tra l’altro il Como è disponibile a cedere Verdi in prestito: ergo la Sampdoria non dovrebbe far altro che pagargli l’ingaggio.