Incredibile Ferrari: scoppia la protesta | Tutti in piazza per manifestazione aggressiva
La Ferrari si prepara al mondiale di Formula Uno con legittime ambizioni di successo. Ma quanto accaduto poche ore fa ha dell’incredibile
Manca sempre meno all’inizio del mondiale di Formula Uno 2025. Il primo semaforo verde della stagione è in programma domenica 16 marzo in Australia sul circuito di Melbourne. L’attesa tra i tifosi della Ferrari è già alle stelle.
E non potrebbe essere altrimenti, visto che proprio sulla pista australiana è in programma l’esordio di Lewis Hamilton alla guida della Rossa. L’approdo di Sir Lewis nel team di Maranello è senza ombra di dubbio la novità più intrigante della nuova stagione motoristica.
Secondo alcune stime non ufficiali ma comunque attendibili grazie all’ingaggio del pilota sette volte campione del mondo la Ferrari avrebbe guadagnato ulteriore appeal e capacità di attrarre nuovi adepti soprattutto in ambito internazionale.
Del resto il marchio del Cavallino Rampante rappresenta da sempre qualcosa di unico e inimitabile, uno dei simboli per eccellenza del cosiddetto made in Italy. E adesso con l’arrivo di un fuoriclasse come Hamilton la popolarità della Rossa è destinata a crescere.
Ferrari, un marchio di livello mondiale: gli indizi parlano chiaro
Sembra in un certo senso di essere tornati ai fasti dell’era di Michael Schumacher quando le tribune di tutti gli autodromi del mondo erano stracolme di centinaia di migliaia di bandiere rosse con il Cavallino Rampante in bella vista.
Dopo qualche anno di lieve flessione il simbolo della scuderia di Maranello è destinato a tornare in auge, soprattutto grazie al campione inglese. E alcuni segnali provenienti da qualche nota capitale europea lo dimostrano ampiamente.
Ferrari, le bandiere spuntano ovunque: tifosi senza parole
Ad esempio è di qualche ora fa uno scatto pubblicato su X dal noto portale MemasGP, uno dei più attenti nel seguire le vicende di Formula Uno, che immortala una protesta in corso al centro di Belgrado, molto probabilmente di alcuni lavoratori.
A colpire l’attenzione di tutti però non è tanto il contenuto della manifestazione, quanto la bandiera della Ferrari che si staglia in mezzo al presidio e viene sventolata da uno dei partecipanti alla protesta. È evidente come quello la Rossa sia un simbolo internazionale amato da milioni di persone.