Home » Un bianconero per i bianconeri: prestito con obbligo a 20 milioni | Giuntoli chiude con i Pozzo

Un bianconero per i bianconeri: prestito con obbligo a 20 milioni | Giuntoli chiude con i Pozzo

Cristiano Giuntoli/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

La Juve ha deciso di pescare in casa Udinese il nuovo rinforzo del mercato di gennaio. Intesa trovata tra Giuntoli e la società friulana.

La stagione travagliata della Juventus prosegue, e per cercarvi di dare una svolta la società sta lavorando a pieno ritmo anche in questa sessione di mercato. Sono stati diversi infatti i colpi messi a segno dalla Vecchia Signora nel corso della finestra di trasferimenti invernale.

Il primo in ordine di tempo è stato Alberto Costa, prelevato per circa 15 milioni di euro. Al classe 2003 portoghese, di cui si parla un gran bene, è seguito l’arrivo di Randal Kolo Muani. L’ormai indefinita degenza di Milik ha spinto infatti la società torinese a prendere un nuovo attaccante, che faccia da riserva a Vlahovic o che addirittura gli contenda il posto, e la chance di prendere in prestito secco il centravanti francese è stata sfruttata a pieno dal club bianconero.

Negli ultimi giorni invece è stata la volta di Renato Veiga, anche lui preso in prestito secco, questa volta dal Chelsea, che andrà a rafforzare la retroguardia di mister Thiago Motta. La campagna acquisti juventina però non è finita qui, e in questi ultimi giorni la Signora si prepara ad accogliere altre forze fresche.

Juve, il mercato non è finito

Gli arrivi di Veiga e Costa non bastano per colmare i vuoti nella difesa juventina. Oltre ai gravi infortuni di Bremer e Cabal infatti la Juventus deve cercare di trovare anche un sostituto di capitan Danilo, trasferitosi ormai al Flamengo.

Come se non bastasse poi la possibilità di cedere Andrea Cambiaso non è ancora del tutto sfumata in casa bianconera. Ed è per questo motivo dunque che il ds Cristiano Giuntoli è al lavoro per prendere un altro difensore, e il nome che si sta facendo avanti nelle ultime ore è quello di un calciatore dell’Udinese.

Alberto Costa/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Discorsi aperti tra Giuntoli e l’Udinese

L’ultima idea della Juve per rafforzare il proprio pacchetto arretrato potrebbe essere quella di provare a prendere Jaka Bijol dall’Udinese. Lo sloveno piace da tempo a tanti club di Serie A, e adesso anche la Signora sembra volersi intromettere nei discorsi con l’Udinese.

Per convincere la famiglia Pozzo servono una ventina di milioni di euro, pagabili anche a fine stagione con un obbligo di riscatto. Resta il fatto però che i friulani difficilmente vorranno venderlo a metà stagione.