Home » BOOOM MILAN: colpaccio ufficiale allo scadere del mercato | Ha firmato un triennale

BOOOM MILAN: colpaccio ufficiale allo scadere del mercato | Ha firmato un triennale

Zlatan Ibrahimovic/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

A poco dalla chiusura della sessione di mercato invernale il Diavolo mette a segno ufficialmente un colpaccio clamoroso.

Il pareggio del derby ha lasciato ancora una volta l’amaro in bocca in casa milanista. Il Diavolo, che ha comunque spesso rischiato di prendere gol in varie occasioni, è stato in vantaggio fino a pochi secondi dalla fine della partita, quando una segnatura di Stefan de Vrij ha concesso ai rivali nerazzurri di riacciuffare il match, strozzando in gola la gioia rossonera.

Detto ciò dunque prosegue il momento negativo della squadra rossonera, che sta vivendo una stagione non proprio felice. E’ chiaro che anche per questa ragione in questo gennaio si è provato a fare qualcosa sul mercato. In primis è arrivata la prima decisione importante soprattutto per il futuro. La società ha infatti deciso di investire pesantemente su Gimenez per l’attacco, lasciando partire dunque Alvaro Morata, accasatosi al Galatasaray.

Questo colpo è quasi una specie di mea culpa della dirigenza, che solo sei mesi fa aveva portato lo spagnolo sotto la Madonnina, e che adesso è stato rimpiazzato proprio dal messicano. Ma il 23enne ex Feyenoord non è stato l’unico colpo arrivato in queste battute finali del mercato.

Arriva un’altra ufficialità in casa Milan: si trasferisce subito sotto la Madonnina

Il colpo Gimenez era stato preceduto dall’arrivo di Kyle Walker, elemento di assoluta esperienza e qualità. Con questi due innesti dunque la campagna acquisti rossonera sembrava essersi bella e conclusa. E invece proprio in queste ore è arrivato un altro colpo ufficiale.

Il club sette volte vincitore della Champions League ha infatti ufficializzato l’acquisto di Levis Asanji, giovane attaccante classe 2006 che ha militato fino ad ora nella primavera dell’Union Berlino, con la quale si è messo in mostra in maniera importante a suon di gol e di grandi prestazioni.

Santiago Gimenez/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Contratto già depositato

Il talentino che da poco ha compiuto 19 anni ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2028. Un triennale durante il quale dunque spera di sbocciare con la maglia rossonera e di farsi conoscere al grande calcio.

Asanji si accaserà ovviamente al Milan Futuro, dove avrà la possibilità di giocare, e in un certo qual modo sostituirà un altro gioiellino, ovvero Francesco Camarda, che è ormai entrato in pianta stabile nella prima squadra.