Home » È la ciliegina sulla torta: Accardi, squillo dell’ultima ora | In prestito dalla capolista

È la ciliegina sulla torta: Accardi, squillo dell’ultima ora | In prestito dalla capolista

Pietro Accardi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il ds blucerchiato chiude in questi ultimi minuti di calciomercato un colpo inatteso con la formula del prestito: arriva dalla capolista.

Dopo un’astinenza lunghissima, la Sampdoria nel pomeriggio di sabato è tornata finalmente alla vittoria. La squadra allenata da Leonardo Semplici infatti si è imposta per 1-0 sul Cosenza, in un match che ha presentato più insidie del previsto. Infatti i liguri al 31esimo minuto sono rimasti in 10 uomini a causa dell’espulsione rimediata da Vieira.

Ciò nonostante però la compagine blucerchiata ha reagito, e sul finale della prima frazione di gioco è passata in vantaggio grazie a Depaoli. Il gol è stato poi difeso nel secondo tempo, e ha dunque concesso alla Samp di tornare al successo, e di mettere in cascina tre punti fondamentali sia per la corsa alla salvezza che per quella ai playoff.

Adesso sarà importante per la compagine doriana provare a dare continuità di risultati, già a partire dal prossimo turno, quando domenica pomeriggio affronterà il Modena allo stadio Luigi Ferraris. Sia la piazza che i calciatori sembrano rinvigoriti dopo questa gioia, e sperano di aver svoltato la stagione

Colpo dell’ultima ora per la Samp

Per provare a rialzare la testa la Sampdoria è stata protagonista assoluta in questa sessione di mercato invernale. Diversi calciatori di livello sono arrivati a Bogliasco. Allo stesso modo poi anche molti altri se ne sono andati, non facendo più parte del progetto. Tuttavia la finestra di trasferimenti di gennaio non è ancora del tutto chiusa.

Mancano ormai poche ore alla fine di questa, che vedrà apposti i sigilli a mezzanotte. E in questo poco tempo rimasto il direttore sportivo Pietro Accardi pare deciso a mettere a segno un ultimo colpaccio, proveniente dalla capolista del campionato. Vediamo di chi si tratta.

Giocatori Sassuolo/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Tutto fatto per il prestito

Con Berardi e Laurienté che sono intoccabili, lo spazio per Volpato, che ad inizio stagione ha spesso sostituito il capitano neroverde, ancora in convalescenza dopo l’infortunio, è diventato davvero molto poco. Cosa che non fa di certo bene alla sua crescita.

Di conseguenza sia lui che il Sassuolo sarebbero ben propensi a trovare una soluzione in prestito. E a tal proposito la Samp metterebbe volentieri a segno un colpo del genere in queste ultime ore di mercato, regalando così a mister Semplici un’altra pedina importante nel suo scacchiere.