Home » Serio infortunio al piede: Tennis in ansia | Le immagini svelano la verità

Serio infortunio al piede: Tennis in ansia | Le immagini svelano la verità

Tennis in ansia
È scattato l’allarme nel mondo del tennis – Depositphotos – SAmpGazzetta.it

Il mondo del tennis è in allarme. Una figura iconica di questo sport ha a che fare con un problema fisico tutt’altro che irrilevante

Sono giorni di attesa per il mondo del tennis. Per ciò che riguarda i tifosi italiani si guarda con particolare apprensione alla data del 16 aprile, il giorno in cui Jannik Sinner sarà giudicato dal TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) per il caso Clostebol.

Nel frattempo il fuoriclasse altoatesino ha ripreso ad allenarsi in vista dei prossimi impegni agonistici dopo qualche giorno di meritato riposo in seguito alla seconda vittoria consecutiva ottenuta agli Australian Open.

Proprio in questi giorni Jannik Sinner ha incassato un sincero attestato di stima da parte del suo amico e rivale Carlos Alcaraz, il quale ha ammesso la superiorità del tennista italiano nei confronti di tutti gli altri protagonisti del ranking Atp.

Se nel complesso il tennis maschile sta vivendo una sorta di nuova età dell’oro lo stesso non si può dire per quello femminile. Pur mantenendo un seguito di tutto rispetto e una visibilità mediatica più che accettabile le attuali campionesse della racchetta non sembrano in grado di eguagliare chi le ha precedute.

Tennis, paura e ansia: nessuno l’aveva mai vista così

Il tennis femminile è stato grande protagonista nel corso degli anni, grazie alla presenza di interpreti straordinarie che hanno fatto la storia di questo sport in versione rosa. Da Billie Jean King a Martina Navratilova e Chris Evert, passando per Steffi Graf e Monica Seles.

Infine è giunta l’era delle due sorelle più forti della storia, Venus e Serena Williams. Ma ad un certo punto tra la fine degli anni novanta e l’inizio dei duemila sono state due splendide atlete russe ad irrompere sulla scena internazionale, Maria Sharapova e Anna Kournikova.

Anna Kournikova
L’ex tennista russa Anna Kournikova – Ansa – SAmpGazzetta.it

Tennis, scatta l’allarme: i tifosi sono preoccupati

La seconda in particolare fu una sorta di meteora ma molto luminosa. Nata a Mosca, a soli sedici anni approdò in semifinale a Wimbledon: sembrava l’inizio di una carriera straordinaria ma una catena di infortuni le impedì di continuare a giocare. Una volta appesa la racchetta al chiodo la Kournikova si ritirò a vita privata mettendo su famiglia con Enrique Iglesias, suo compagno da quasi un quarto di secolo.

Qualche giorno fa l’ex tennista russa naturalizzata americana è stata immortalata a Miami, dove vive con i suoi tre figli, su una sedia a rotelle. A colpire è stato soprattutto un particolare, la gamba destra avvolta da uno stivale ortopedico. Si ipotizza che l’ex tennista moscovita abbia rimediato un infortunio a un piede. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.