Home » Altro che Zalewski, l’Inter voleva un altro giocatore sulla fascia | È sfumato tutto per un cavillo

Altro che Zalewski, l’Inter voleva un altro giocatore sulla fascia | È sfumato tutto per un cavillo

Nicola Zalewski/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Clamoroso retroscena di mercato in casa interista: Marotta stava per prendere un altro esterno al posto di Zalewski, sfumato all’ultimo.

Come al solito nel corso della sessione invernale di calciomercato Beppe Marotta non si è mosso granché. Questa caratteristica del dirigente si è confermata ancora una volta: le squadre si fanno a giugno, e a gennaio, salvo situazioni estremamente convenienti o necessarie non si fanno affari.

A conferma di ciò possiamo vedere il tabellone delle trattative nerazzurre, che ha visto un paio di cessioni di giocatori in prestito, come Buchanan e Palacios, e l’approdo a Milano di un solo rinforzo, vale a dire Nicola Zalewski, che va a rimpinguare numericamente e non solo la fascia sinistra di Simone Inzaghi.

Il polacco, arrivato dalla Roma in prestito con diritto di riscatto, si è rivelato però subito una piacevole sorpresa. Infatti all’esordio nel derby, dove è subentrato nel secondo tempo, il 23enne ha fornito l’assist del pareggio siglato in extremis da Stefan de Vrij. Nemmeno il tempo di arrivare quindi che il ragazzo è già entrato nel cuore dei tifosi.

Zalewski colpo azzeccato, anche se…

Questo innesto sembra essere stato veramente indovinato dall’Inter, anche se Zalewski è solo all’inizio della sua avventura milanese. Tralasciando il suo ottimo esordio, il classe 2002 ha un riscatto fissato a circa 6-7 milioni di euro. Una cifra molto bassa, che probabilmente, qualora il giocatore continuasse così, verrebbe sborsata dalla società.

Il matrimonio in questione dunque ha tutte le carte in regola per farsi nei prossimi mesi. Nel frattempo però, dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato, cominciano a venire fuori i primi retroscena. E uno di questi riguarda proprio l’arrivo di Zalewski sotto la Madonnina. A quanto pare infatti la Beneamata prima di prenderlo aveva messo nel mirino un altro calciatore per rafforzare gli esterni.

Beppe Marotta/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

L’altro esterno nel mirino nerazzurro

Prima di prendere Zalewski la dirigenza interista aveva posto le proprie attenzioni su Mario Rui, terzino sinistro che qualche settimana fa si era svincolato dal Napoli. Tuttavia il club milanese ha deciso di non puntare su di lui per questioni anagrafiche.

Allo stesso modo poi il portoghese non ha spinto granché per il trasferimento a Milano per provare una nuova esperienza fuori dall’Italia. Nel suo futuro infatti sembra esserci la Mls, dove l’Atalanta United è pronto a prenderlo a parametro zero.