Home » Con l’ultimo treno: la Samp chiude una cessione | Ecco il comunicato UFFICIALE

Con l’ultimo treno: la Samp chiude una cessione | Ecco il comunicato UFFICIALE

Mercato intenso per Pietro Accardi
Il direttore sportivo della Sampdoria Pietro Accardi – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Nel mercato di gennaio la Sampdoria ha rivoluzionato la rosa a disposizione di Semplici. Imponente il lavoro svolto dal ds Pietro Accardi

È stato un mercato di gennaio che non si può non definire pirotecnico quello realizzato dalla Sampdoria. Il direttore sportivo Pietro Accardi, una volta ottenuto il placet del presidente Manfredi, ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione copernicana.

Un lavoro reso un po’ più agevole dal clima di ritrovata serenità all’interno dello spogliatoio grazie alla sofferta e preziosissima vittoria della squadra di Leonardo Semplici contro il Cosenza. Dopo oltre tre mesi i blucerchiati hanno riassaporato il gusto inconfondibile dei tre punti.

Un’iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato. Nella speranza che il mercato scoppiettante portato a termine dalla dirigenza possa imprimere la tanto auspicata svolta in termini di prestazioni e di risultati.

Sono 21 le operazioni concluse dal direttore sportivo doriano, dieci in uscita e undici in entrata. La rosa è stata ampiamente rivista in tutti i reparti. Tra i pali Cragno prende il posto dell’infortunato Perisan, la difesa si presenta rinnovata grazie agli arrivi di Curto e Altare mentre la trequarti è stata rinforzata da due innesti del calibro di Oudin e Sibilli espressamente richiesti da Leonardo Semplici.

Sampdoria, un mercato da urlo: non resta che tornare a vincere

Anche il parco attaccanti è andato incontro a notevoli cambiamenti sanciti dagli arrivi di Abiuso e Niang, resisi necessari soprattutto a causa dell’infortunio occorso a Tutino che resterà fermo almeno fino a marzo inoltrato.

Dopo una campagna trasferimenti di questo spessore il peso della responsabilità ricade tutto sulle spalle di Semplici. La società ha fatto ampiamente il suo dovere, almeno sulla carta: ora tocca all’allenatore toscano riportare la Sampdoria in zone di classifica assai meno allarmanti.

Victoria della Peruta
L’attaccante Victoria della Peruta – Facebook – SAmpGazzetta.it

Sampdoria, arriva la cessione in extremis: il comunicato ufficiale

Di pari passo con la squadra maschile anche la Sampdoria Women si è mossa con una certa vivacità sia in entrata che in uscita. Proprio qualche ora fa è arrivato l’annuncio ufficiale della cessione alla Fiorentina della giovane attaccante italoamericana Victoria Della Peruta. Questo il comunicato del club viola:

La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Victoria Della Peruta. Attaccante, classe 2004, Victoria è nata ad Atlanta in Georgia (USA) ed è cresciuta calcisticamente negli Stati Uniti dove ha frequentato e giocato all’Università della North Carolina. Acquistata dalla Roma è rimasta in prestito alla Sampdoria prima di trasferirsi alla Fiorentina“.