Home » La crisi non è finita: Milan, Conceicao sempre a rischio | Una vecchia gloria in caso di esonero

La crisi non è finita: Milan, Conceicao sempre a rischio | Una vecchia gloria in caso di esonero

Sergio Conceicao/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il tecnico lusitano continua ad essere in bilico, e la società ha già contattato il suo potenziale sostituto: è una vecchia gloria milanista.

L’inizio era stato dei più belli e promettenti. Due vittorie, entrambe arrivate con delle rimonte clamorose, contro Juventus e Inter che hanno portato nella bacheca rossonera il titolo della Supercoppa italiana. Sembrava l’inizio di una nuova era per il Milan con Sergio Conceicao in panchina. E invece la realtà si è dimostrata ben diversa.

I risultati nel corso delle ultime settimane stentano ad arrivare, e come se non bastasse il forte carattere del tecnico si è dimostrato un vero e proprio problema per lo spogliatoio. La lite arrivata davanti alle telecamere con il capitano Davide Calabria, e quelle presunte giunte lontane dai riflettori con Morata e Bennacer, hanno portato alla cacciata di tutti e tre i giocatori, ma non hanno di certo fatto piacere al club.

Ed è per questo motivo dunque che ai piani alti di Milanello, dopo che si è condotta una sessione di mercato invernale davvero importante, si ragiona in sordina sul futuro dell’ex allenatore del Porto, e allo stesso tempo si valutano i nomi dei possibili sostituti.

La posizione di Conceicao

L’idea della società rossonera è quella di avviare un progetto a lungo termine con il tecnico portoghese. Lo si capisce dal contratto, ma anche dai tanti rinforzi presi in questo gennaio. La possibilità di un esonero dunque al momento non sembra per nulla contemplata.

E’ pur vero però che se non arrivassero risultati immediati, che metterebbero a rischio la qualificazione alla prossima Champions League, il club potrebbe prendere qualche provvedimento. Ecco perché Ibrahimovic e company stanno sondando sotto traccia il terreno per altri allenatori, pronti a traghettare in caso di cacciata di Conceicao il Milan fino al termine della stagione.

Dirigenza Milan/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

I profili sondati dal club

Per portare la squadra a fine campionato nella migliore maniera possibile l’idea del Milan potrebbe essere quella di chiamare una vecchia gloria che adesso di mestiere fa l’allenatore.

I nomi principali al momento sono quelli di Clarence Seedorf, che ha già allenato più di 10 anni fa il Diavolo, e Andriy Shevchenko. Da non scartare nemmeno l’idea Mark van Bommel, che in rossonero ha giocato per solo una stagione ma che ha fatto intravedere buone cose per quanto riguarda il mestiere di tecnico.