Home » O questo o niente: Balotelli si accontenta e firma | Contratto a gettone

O questo o niente: Balotelli si accontenta e firma | Contratto a gettone

Mario Balotelli/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Dopo la burrascosa avventura al Genoa giunta ormai ai titoli di coda, Balotelli deve accontentarsi di questa proposta.

Sembrano passati anni luce da quando Super Mario Balotelli veniva presentato in grande stile dal Genoa. La squadra rossoblù lo accoglieva a braccia aperte, consapevole del fatto che l’attaccante avrebbe fatto benissimo e che sarebbe stato fondamentale per tentare di raggiungere la salvezza.

E invece, anche a causa dell’esonero di Alberto Gilardino, che credeva in lui, e dell’arrivo in panchina di Patrick Vieira, il quale al contrario aveva già litigato in passato con il calciatore, Balo è ben presto finito ai margini del progetto. Fino ad oggi infatti ha giocato pochissimo, e ultimamente è finito anche fuori dai convocati, tanto che si è capito che la sua esperienza in Liguria fosse giunta al capolinea.

Anche i dirigenti del Grifone qualche giorno fa hanno fatto capire chiaramente che ormai il rapporto tra le parti si era inclinato, e che l’ex Inter e Milan avrebbe dovuto trovarsi una nuova sistemazione per giocare. E proprio in questo senso negli ultimi giorni si è detto tanto.

Sfumano diverse chance per Balotelli

Le voci sul conto di Super Mario come al solito sono state tante. Due in particolari però sembravano trovare maggior riscontro. Quella riguardante il Venezia, che necessitava di un attaccante per sostituire Pohjanpalo, e quella del Monza, squadra che lo ha già avuto in passato, e che allo stesso modo aveva bisogno di rinforzi per tentare di salvarsi.

Entrambe le destinazioni erano fortemente gradite al giocatore, che avrebbe voluto rimanere a tutti i costi in Serie A. Purtroppo però nessuna delle due società si è spinta veramente per acquistarlo, e il centravanti ancora oggi si trova al Genoa.

Mario Balotelli/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ultima occasione

Adesso quindi il rischio per Balo è quello di rimanere fuori rosa fino ai margini della stagione prima di rimanere svincolato. Ed è per questo dunque che il calciatore potrebbe anche accontentarsi di qualche chiamata fuori dall’Italia e con un contratto a gettone.

A tal proposito restano sempre vive le voci che lo vorrebbero in Brasile, campionato che specialmente negli ultimi tempi ha ripreso risonanza dopo il trasferimento di Neymar al Santos. Staremo a vedere come andranno le cose e quale sarà il futuro di Balotelli.