Trovato morto dalla Polizia: lutto nel mondo del calcio | Caduta fatale per il giocatore
![Lutto nel mondo del calcio](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/Tifosi-in-lutto-sampgazzetta.it_.jpg)
Un nuovo gravissimo lutto sconvolge il mondo del calcio. Un giovane calciatore è scomparso in circostanze ancora tutte da chiarire
Non c’è pace nel mondo del calcio. L’elenco dei giocatori scomparsi per cause naturali o meno è tragicamente aumentato nelle ultime ore e soprattutto da una decina d’anni a questa parte. Ormai quasi non si contano più gli atleti morti per le più svariate ragioni.
Alcuni dei campioni più amati dai tifosi italiani ci hanno lasciato di recente, da Sinisa Mihajlovic a Gianluca Vialli senza dimenticare una leggenda come Gigi Riva. E nel resto del mondo è andata anche peggio.
Ampliando un po’ di più l’orizzonte non si può non sottolineare come a distanza di due anni l’uno dall’altro ci abbiano lasciato i due fuoriclasse più grandi di sempre, Diego Armando Maradona nel 2020 e Pelé nel 2022.
La morte però non risparmia nessuno: cadono i grandi campioni così come le persone comuni. In questo caso si tratta di un calciatore dilettante scomparso qualche giorno fa e ritrovato senza vita dalle forze di polizia.
La morte arriva implacabile, lacrime e dolore nel mondo del calcio
Non è il primo a perdere la vita a causa di una tragica fatalità e con ogni probabilità non sarà neanche l’ultimo. La notizia drammatica arriva dalla Spagna, per la precisione da Alicante, dove il giovane atleta è stato ritrovato morto.
Per qualche giorno la famiglia ha sperato di poterlo ritrovare vivo ma alla fine il suo corpo è stato rinvenuto senza vita dalla Polizia locale. Una morte tragica e per certi versi senza un perché.
![La morte di Jacov Jelkic](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/jakov-jelkic-sampgazzertta.it_.jpg)
Calcio in lutto, non c’è stato niente da fare: la disperazione della famiglia
Il giovane atleta in questione si chiamava Jakov Jelkic, ventiquattrenne cittadino svizzero di origini croate. Nella notte tra venerdì e sabato se ne erano perse le tracce fino alla tragica scoperta realizzata dalle forze dell’ordine spagnole che hanno ritrovato Jelkic senza vita nelle acque del porto di Alicante.
Il calciatore slavo era sparito all’improvviso nella notte tra il 31 gennaio e l’1 febbraio durante una serata trascorsa in una discoteca sulla Costa Blanca. La famiglia aveva diffuso le foto del giovane anche sulle piattaforme social lanciando appelli a chiunque ne avesse notizie. Purtroppo le speranze della famiglia si sono infrante nel momento in cui il suo corpo è stato rinvenuto dai sommozzatori della Guardia Civil.