Home » Niente playoff in Serie B: sfuma l’ultima chance per la Samp | Ecco cos’è successo

Niente playoff in Serie B: sfuma l’ultima chance per la Samp | Ecco cos’è successo

Sampdoria/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Svanisce totalmente l’ultima chance per la Samp di approdare in Serie A il prossimo anno: non si giocheranno i playoff per un assurdo motivo.

Dopo la prima parte di stagione pessima disputata dalla Sampdoria, la possibilità di approdare in Serie A in maniera diretta è svanita totalmente. La distanza dalle prime due della classe è enorme, e dunque quasi impossibile da recuperare. Detto ciò come se non bastasse la compagine ligure si ritrova invischiata anche nella zona retrocessione.

Infatti la classifica parla chiaro, e il Doria si trova ad un solo punto dal 18esimo posto occupato al momento dalla Salernitana, e la 16esima piazza occupata attualmente costringerebbe i blucerchiati a disputare i playout. Uno scenario terribile dunque. Ciò nonostante c’è fiducia nel futuro in quel di Bogliasco, soprattutto dopo il grande mercato messo a segno dalla società.

E dopo il successo ottenuto in casa con il Cosenza c’è ancora qualcuno che parla di playoff, ultima spiaggia per tentare l’approdo in massima serie. Tuttavia anche questa possibilità sembra essere svanita nel nulla. Quest’anno infatti in Serie B non si disputerà il mini torneo di fine stagione utile ad assegnare l’ultimo posto per la Serie A per una ragione assurda.

Niente da fare per la Samp

La vittoria di sabato ha riacceso la fiammella in casa Samp. La distanza dall’ottavo posto è di soli 5 punti e c’è tutto il tempo per tentare una clamorosa rimonta ed arrivare a giocare i playoff. Ma come detto qualcosa quest’anno rischia di andare storto.

La regola della serie cadetta indica che qualora ci fosse un distacco superiore ai 14 punti tra la terza e la quarta della classifica, chi occupa il terzo posto viene promosso direttamente in Serie A, senza giocare i playoff. Non una buona notizia vista l’attuale graduatoria del campionato.

Spezia/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Vincere il più possibile e sperare

Al momento il vantaggio dello Spezia sulla quarta posizione è di ben 11 punti. Ciò vuol dire che qualora i bianconeri accumulassero un altro po’ di margine salterebbero i playoff. Il campionato è lungo, ma questa possibilità non è affatto da escludere.

Staremo a vedere dunque come si metteranno le cose nel corso del tempo. La cosa certa al momento è che la Samp deve continuare a vincere il più possibile e sperare che lo Spezia non continui il suo importante rullino di marcia.