Home » Samp, Pedrola è il grande rimpianto di Leonardo Semplici: l’esterno è stato presentato oggi al Bologna in conferenza stampa

Samp, Pedrola è il grande rimpianto di Leonardo Semplici: l’esterno è stato presentato oggi al Bologna in conferenza stampa

semplici-lapresse-sampgazzetta.it
semplici-lapresse-sampgazzetta.it

Pedrola, considerato il calciatore più con più talento tra i blucerchiati, è stato ceduto al Bologna durante la sessione invernale di mercato 

Estanis Pedrola è stato presentato dal Bologna in conferenza stampa nella giornata di oggi: l’addio dell’esterno spagnolo in questa sessione invernale di calciomercato che si è appena conclusa, ha lasciato tra i tifosi blucerchiati – e anche lo stesso l’allenatore della Samp Leonardo Semplici – molto amareggiati.

Il classe 2003 infatti, era considerato tra i profili più talentuosi della Doria e, nonostante da lui ci si aspettavano prestazioni diverse, la sua partenza ha lasciato un vuoto. A parlare del trasferimento dell’attaccante al Bologna è stato anche Leonardo Semplici, durante la conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Modena.

“E’ un rimpianto perché abbiamo fatto tutto per trattenerlo, lui aveva espresso alla proprietà il desiderio di partire anche prima del mio arrivo. Mi sono dovuto arrendere perché ho bisogno di giocatori che lottino per questa maglia, lui aveva questo desiderio di cambiare aria e l’abbiamo accontentato con dispiacere. Abbiamo preso altre strade e andiamo avanti così”, ha dichiarato l’allenatore della Samp.

Come riporta il Secolo XIX però. dietro la cessione del giocatore c’è anche un aspetto mentale oltre che economico: già a dicembre Pedrola aveva chiesto di essere ceduto, esprimendo il suo desiderio di cambiare aria direttamente al presidente Manfredi. Durante il mercato si era parlato di un ritorno in Spagna, ma alla fine la trattativa tra la Samp e il Granada era saltata e Pedrola ha accettato l’offerta del Bologna arrivata negli ultimi giorni della sessione invernale.

I costi dell’operazione

Il trasferimento di Estanis Pedrola al Bologna è stata una trattativa che si è chiusa con un prestito oneroso (circa 100.000 euro) e un diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni e non 7 come si era ipotizzato inizialmente.

In caso di cessione definitiva, la Sampdoria otterrebbe una plusvalenza di 1,5 milioni, da dividere con il Barcellona, che mantiene una percentuale sulla futura rivendita. Se il Bologna non dovesse riscattarlo, i blaugrana potrebbero esercitare la recompra versando 4 milioni entro giugno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bologna FC 1909 (@bolognafc1909)

 

Pedrola: “Mi sento al massimo e sono pronto per dare tutto”

Notevole il salto di categoria che il calciatore 21enne fa fatto passando dalla SerieB alla Serie A nonostante gli infortuni, sui quali però ha rassicurato tutti, specialmente i nuovi tifosi: “Quando sono arrivato alla Sampdoria l’ho fatto con una voglia incredibile, poi ci sono stati gli infortuni e diverse ricadute. Con l’operazione, però, è tutto risolto e adesso il flessore sta alla grande. Ora sto bene fisicamente, mi sento al massimo e sono pronto per dare tutto”.

“Negli ultimi mesi avevo la sensazione di dover cambiare aria. Abbiamo avuto tre allenatori in quattro mesi e non facevamo in tempo ad abituarci a nessuno – ha detto il giocatore –  Questo per il gruppo non è stato il massimo, però la società con me si è sempre comportata molto bene e hanno sempre appoggiato le mie decisioni. Non abbiamo vinto partite per 3 mesi e questo ha messo tutti in una situazione difficile”.