Home » Semplici in conferenza stampa: “Pedrola è un grande rimpianto”. Le parole dell’allenatore blucerchiato alla vigilia della sfida con il Modena

Semplici in conferenza stampa: “Pedrola è un grande rimpianto”. Le parole dell’allenatore blucerchiato alla vigilia della sfida con il Modena

semplici-lapresse-sampgazzetta.it
semplici-lapresse-sampgazzetta.it

Nella conferenza stampa pre Modena, mister Semplici ha parlato dell’avversario ma ha risposto anche a domande sul mercato appena chiuso

Domani, alle 17.15, la Sampdoria ospiterà il Modena al Ferraris per la 25esima giornata di Serie B. Durante la consueta conferenza stampa pre partita, che si è tenuta dal centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, mister Leonardo Semplici ha risposto alle domande dei giornalisti. Diversi i temi toccati: dagli indisponibili per la sfida contro i canarini ai probabili titolari e, ovviamente, l’allenatore ha fatto un bilancio del mercato appena concluso con la speranza che i nuovi innesti risollevino una stagione travagliata.

“Pedrola è un rimpianto perché abbiamo fatto tutto per trattenerlo, lui aveva espresso alla proprietà il desiderio di partire anche prima del mio arrivo. Mi sono dovuto arrendere perché ho bisogno di giocatori che lottino per questa maglia, lui aveva questo desiderio di cambiare aria e l’abbiamo accontentato con dispiacere – ha dichiarato l’allenatore – Abbiamo preso altre strade e andiamo avanti così”

“Sono contento perché nel reparto difensivo, per via degli infortuni, mancavano giocatori a livello numerico. Si è completata la rosa a livello numerico. Mi fa piacere in primis per me ma soprattutto per i giocatori stessi. Avere doppioni in ogni ruolo è importante per creare quella competitività necessaria per allenare i ragazzi“, ha detto Semplici in conferenza stampa.

Il lavoro del ds Accardi in questa sessione di mercato ha portato alla Samp anche il portiere Samuele Perisan che però non è stato inserito in lista “perché il ragazzo sarà fuori per più di un mese e così abbiamo fatto questa scelta. Abbiamo preso un nuovo portiere, Cragno, non siamo stati fortunati per quanto riguarda la situazione portieri”. 

L’infortunio di Perisan

Come ha detto mister Semplici, quest’anno la Doria non è stata particolarmente fortuna con i portieri: Ghidotti si era infortunato nel corso della sfida contro il Mantova e resterò fuori circa un mese per un problema muscolare che lo terrà fuori circa un mese, Silvestri non rientrava più nei piani societari e si è trasferito all’Empoli.

La Samp aveva dunque deciso di puntare su Perisan per affiancare Vismara ma contro il Cosenza il portiere, schierato dal primo minuto, si è infortunato alla mezz’ora ed è stato costretto a uscire. Per il classe ‘97 si tratterebbe di una contusione al bacino che dovrà essere valutata nei prossimi giorni per capirne l’entità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@sampdoria)

La situazione Borini

E’ un ragazzo che conosco e so il suo valore. Ha passato un anno e mezzo in difficoltà. Era uno dei portieri della Nazionale e da parte nostra c’è la massima consapevolezza di aver preso un portiere che ha voglia di tornare protagonista del campionato italiano” , ha detto Semplici sul nuovo acquisto Cragno.

Intanto la Samp sta cercando una sistemazione per Borini, fuori dal progetto tattico: secondo quanto riportato dal Secolo XIX, per Borini ci sarebbe l’interesse di diversi club internazionali ma l’offerta attesa dalla Turchia non è arrivata. È arrivata però la chiamata dal Rapid Bucarest di Dan Sucu (anche presidente del Genoa), ma l’attaccante non ha acconsentito al trasferimento.