Boateng e la bugia per giocare nel Barcellona: se n’è pentito amaramente | “Era l’unico modo…”
![](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/boateng-barcellona-facebook-sampgazzetta.it_.jpg)
La rivelazione da non credere di Boateng: per giocare nel Barcellona ha dovuto dire una bugia assurda, di cui ancora oggi si pente.
I tifosi milanisti e più in generale tutti gli appassionati di Serie A si ricorderanno di Kevin Prince Boateng. Centrocampista offensivo completo, dal gran fisico e dal senso del gol, che con la maglia rossonera è esploso all’improvviso anche grazie al grande lavoro svolto da Max Allegri.
Quelli a Milano però saranno anni irripetibili. I picchi toccati nel Diavolo infatti non saranno mai più raggiunti da lui in carriera. Anche se quando torna in Serie A al Sassuolo si intravede qualcosa del vecchio Boa, sia in termini di classe che di potenza.
Ma a rendersi conto di ciò non sono solo i tifosi, ma anche una big del calcio europeo. Il Barcellona infatti dopo pochi mesi in neroverde decise di prenderlo, stupendo tutti. Ed è proprio per quanto riguarda quel trasferimento che il calciatore qualche tempo fa ha raccontato una storia incredibile.
L’inattesa decisione del Barcellona
Nel gennaio del 2019 i catalani sono in cerca di un rinforzo low cost per il centrocampo e per l’attacco, e la scelta contro ogni previsione cade proprio su Boateng, che dal Sassuolo va proprio in prestito in blaugrana.
Al Camp Nou l’ex Milan non farà benissimo, e giocherà poco e niente, anche se non dimenticherà quella grandiosa esperienza. Tuttavia per trasferirsi nel club spagnolo Boa ha dovuto dire una bugia incredibile. Vediamo di cosa si tratta.
![](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/boateng-lapresse-sampgazzetta.it_.jpg)
”Una delle bugie più grandi della mia vita”
“Mi ricordo che, quando sono arrivato al Barcellona, mi hanno subito chiesto chi fosse il miglior giocatore del mondo. Ho dovuto dire che era Lionel Messi, ho mentito. È stata una delle bugie più grandi della mia vita. Ho mentito perché era l’unico modo per indossare la maglia del Barcellona. Mi dispiace per i tifosi del Barça, ma ho sempre tifato per il Real Madrid quando ero adolescente. Adoro Cristiano Ronaldo”.
Così Boateng ha parlato qualche tempo fa ai microfoni del podcast Vibe di Rio Ferdinand. Una storia che ha dell’incredibile, e che dunque il calciatore ha potuto raccontare dopo diversi anni, e che di sicuro non farà piacere a Leo Messi. Al contrario però CR7 avrà di certo sorriso nel leggere tali parole.