Home » Spalletti, apri le orecchie: nuovo jolly per la Nazionale | “Posso giocare in tutti i ruoli”

Spalletti, apri le orecchie: nuovo jolly per la Nazionale | “Posso giocare in tutti i ruoli”

Luciano Spalletti/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il ct azzurro è pronto a convocare un nuovo jolly per la nazionale a partire già dai prossimi impegni: ”Posso giocare in tutti i ruoli”.

Si avvicina sempre di più il ritorno in campo della nazionale italiana. Verso la seconda metà di marzo infatti la nostra selezione giocherà contro la Germania per la sfida valevole per i quarti di finale di Nations League, che sarà fondamentale non solo per il passaggio del turno nella competizione, ma anche per sancire quale sarà il girone per trovare il pass per i Mondiali.

Detto ciò è chiaro comunque che mister Luciano Spalletti non si esimerà dal fare qualche esperimento. Di sicuro infatti ci saranno sorprese tra i convocati, ma anche nella formazione titolare. Allo stesso modo è ovvio anche che tanti sono i giocatori che sognano una chiamata in azzurro.

E a tal proposito di recente uno di questi si è quasi candidato di fronte al commissario tecnico, che può trovarsi di fronte ad un vero e proprio jolly per la sua rosa. Infatti il calciatore in questione ha affermato di poter giocare in tutti i ruoli, dando così una linfa importante alla squadra.

Jolly prezioso per il ct

”Sono contento che il ct Spalletti abbia parlato di me, così come di Casadei, e spero di poter arrivare alla Nazionale che è il sogno che ho fin da bambino”. 

Con queste parole rilasciate in conferenza stampa e riportate da Alfredo Pedullà, Cher Ndour, nuovo acquisto del mercato invernale della Fiorentina, ha apertamente affermato di sognare la nazionale. Il ragazzo classe 2004 ha qualità importanti, e si parla un gran bene di lui. E la chance di mettersi in mostra in Serie A può valergli maggiore visibilità anche agli occhi del ct Luciano Spalletti.

Luciano Spalletti/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

”Posso giocare in tutti i ruoli”

Sempre nel corso della stessa conferenza stampa poi il ragazzo ha fatto capire di essere disponibile a giocare ovunque in mezzo al campo, mettendosi così alla luce sotto gli occhi del mister come un vero e proprio jolly.

“Io sono il classico numero 8, amo fare il box-to-box, ma come ha detto il mister posso giocare anche sulla trequarti. Sono a disposizione dell’allenatore, posso giocare in tutti i ruoli del centrocampo”. Parole che di sicuro saranno gradite sia a Raffaele Palladino che a Luciano Spalletti.