Home » Ahia, questa fa male: infortunio horror per un nazionale azzurro | “Menisco, collaterale e cartilagine”

Ahia, questa fa male: infortunio horror per un nazionale azzurro | “Menisco, collaterale e cartilagine”

Barella in campo/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Annuncio terribile sul grave infortunio occorso ad una colonna della nazionale azzurra: lo stop previsto sarà davvero molto lungo.

Nella stagione attuale stiamo assistendo ad un numero enorme di infortuni anche di grave entità. Tralasciando i vari problemi muscolari, che comunque obbligano i calciatori a dover rimanere ai box per diverse settimane, tanti ko gravi hanno colpito degli importanti protagonisti di questo sport.

Guardando in Serie A ad esempio i vari Bremer, Cabal, Zapata hanno riportato le rotture dei legamenti crociati. Lo stesso è poi accaduto a tanti altri giocatori di livello in giro per l’Europa, come ad esempio Icardi, Carvajal e il pallone d’oro Rodri. E proprio di recente un altro profilo di rilievo ha patito un infortunio molto molto serio.

Il calciatore in questione è un perno assoluto della nazionale italiana, e come da lui stesso annunciato ha riportato dei gravissimi problemi a menisco, collaterale e cartilagine. Un problema serio dunque per lui, che adesso dovrà rimanere lontano dal campo per diverso tempo.

Ko gravissimo per il calciatore della nazionale

Sta andando sempre più di moda la Kings League, che vede impegnati singoli club e anche nazionali in questo campionato che attira tanti spettatori. Ciò è reso possibile anche dalla presenza di tanti ex calciatori che hanno creduto nel progetto.

Uno di questi è ad esempio Emiliano Viviano, che è diventato un perno della nazionale italiana. E proprio sul suo conto di recente girava voce di un importante infortunio al legamento crociato. In realtà però questo non è arrivato, ma il problema riportato dall’estremo difensore rischia di essere ben più grave.

Tifosi Italia/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

L’annuncio del calciatore azzurro

”E’ arrivato il risultato della risonanza, non mi sono rotto il crociato. Quella è la notizia positiva, la negativa è che mi sono rotto menisco, collaterale e cartilagine. Direi che non lo so se era meglio il crociato”. Intervenuto come di consueto ai microfoni di TvPlay, Viviano ha così annunciato il suo infortunio.

Non una buona notizia dunque per il portiere, che vista anche l’età rischia di non poter scendere mai più in campo. Il nostro augurio è che l’ex estremo difensore di Sampdoria e Fiorentina possa quanto prima tornare in forma, magari per vederlo ancora una volta all’opera tra i pali in Kings League.