“È una questione di testa”: Samp, trovata la quadra | Ora si punta ai playoff
![](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/sampdoria-lapresse-sampgazzetta.it_-1.jpg)
I blucerchiati sembrano aver ormai trovato la quadratura del cerchio, come riportato dalle seguenti affermazioni: ora si sogna in grande.
Seconda vittoria di fila. Una cosa impensabile fino a qualche settimana fa, ma che si è realizzata per davvero in casa Sampdoria. La compagine ligure infatti dopo il successo di settimana scorsa ottenuto in casa contro il Cosenza per 1-0, si è ripetuta, con il medesimo risultato, nella sfida ancora tra le mura amiche disputata con il Modena.
Un risultato importantissimo dunque, che muove in maniera preziosa la classifica e permette al Doria di lasciare la zona retrocessione. Sarà importante però cercare di dare continuità a questi risultati già a partire dalle prossime uscite. Sabato prossimo la Samp sarà ospite de Sudtirol, e proverà anche a tornare al successo in trasferta.
Dopo queste ultime uscite dunque sembra che la situazione per la squadra blucerchiata sia migliorata di colpo, e che sia stata finalmente trovata la quadratura del cerchio. E a conferma di ciò sono arrivate le recenti dichiarazioni che hanno fatto aumentare ancora di più la consapevolezza in quel di Bogliasco.
Trovata la quadra della situazione in casa Samp
Questi ultimi buoni risultati ottenuti dalla Samp hanno riacceso le speranze dei tifosi e di tutti gli addetti ai lavori, che sperano di poter tornare a sognare. E a tal proposito nelle scorse ore sono arrivate le parole di un ex calciatore e grande tifoso doriano, Enrico Nicolino, che è così intervenuto ai microfoni di Telenord.
”Qualcuno parla dell’arrivo di giocatori di personalità. Io dico che la personalità è una questione di testa. Questi giocatori nuovi sono liberi di testa e non hanno retaggio dei mesi precedenti. Questo fa la differenza”.
![](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/semplici-lapresse-sampgazzetta.it_-2.jpg)
Playoff ancora fattibili
Le parole di Nicolini oltre a spiegare cosa sia cambiato rispetto a qualche settimana fa, lasciano intendere che ci siano buone chance di crescita per la compagine doriana, che adesso può sognare addirittura di approdare ai playoff, per far rimanere vive le speranze promozione.
L’ottavo posto, occupato da Cesena e Bari a pari merito, ad oggi dista 5 punti. Una distanza importante, ma non incolmabile quando mancano ben 13 giornate alla fine del campionato. Decisivi però saranno i prossimi incontri, dove la Samp dovrà provare a dare una certa continuità.