Rissa tremenda, coinvolto Valentino Rossi | Pugni e manate prima dell’intervento dei presenti
![Una rissa per Valentino Rossi](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/valentino-rossi-sampgazzetta.it_.jpg)
Valentino Rossi è considerato uno dei campioni più importanti di sempre nella storia dello sport italiano, con annesse robuste polemiche
Quella di Valentino Rossi è una storia quasi certamente unica e irripetibile, certamente da tramandare alle generazioni future. L’ex fuoriclasse del motociclismo mondiale è stato un autentico simbolo dell’eccellenza italiana, l’emblema del campione vincente e disincantato.
Scanzonato, allegro, a tratti provocatorio, mai banale: il fenomeno di Tavullia nonostante sia trascorso qualche anno dal suo ritiro dalla MotoGP continua a scatenare l’entusiasmo e la passione dei suoi milioni di tifosi.
A rendere ancora più popolare e forse più grande il ‘Dottore’ sono state le storiche rivalità con altri due campioni delle due ruote: Max Biaggi nei primi anni della sua carriera e Marc Marquez nella seconda parte del suo percorso agonistico.
Piloti e rapporti molto diversi tra loro: tra Valentino Rossi e lo spagnolo di Cervera corre un odio profondo e irreversibile, legato soprattutto alle tante scorrettezze in pista che Marquez ha commesso nei confronti del campione di Tavullia.
Valentino Rossi, scontro a colpi di casco: è accaduto davvero
Anche i rapporti tra Biaggi e Rossi furono caratterizzati da un’aspra e mai sopita rivalità innescata soprattutto dalla soverchiante superiorità di Valentino nei confronti del pilota romano, superiorità che l’ex centauro dell’Aprilia non ha mai voluto riconoscere.
Tra i due sono spesso volate parole grosse soprattutto negli infuocati dopo gara. E in qualche occasione a volare non furono solo parole. Come ha raccontato di recente lo stesso Rossi durante un intervento a un podcast, si arrivò anche alle mani.
![Biaggi e Rossi rivali](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/biaggi-e-rossi-sampgazzetta.it_.jpg)
Valentino Rossi, il ricordo della rissa spiazza tutti: i dettagli
Il racconto di Valentino Rossi riguarda uno dei tanti momenti successivi a un gran premio, quando a rimanere vittima della rabbia di Biaggi fu anche il malcapitato Sete Gibernau: “Biagi era incavolato nero e rifilò una gomitata al povero Gibo che non se l’aspettava proprio“.
“Mi girai – prosegue il ‘Dottore’ – e gli dissi: ‘Ma che c***o fai?”. La risposta di Biaggi fu quasi esilarante: “Mi disse: ‘Vieni, che che ce n’è anche per te’. Mi avvicinai e ci spingemmo a vicenda, forse volò pure qualche manata e io gli diedi anche un colpo con il casco. Alla fine ci divisero ma non ci fu una vera e propria rissa”.