ULTIM’ORA CHAMPIONS: tutto stravolto | La UEFA cambia la regola prima dei playoff
![](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/Champions-lapresse-sampgazzetta.it_.jpg)
Svolta clamorosa per i playoff di Champions League che prenderanno il via tra poche ore: la Uefa ha cambiato in extremis una regola.
La nuova Champions League che si sta disputando in questa stagione sta vedendo degli scenari incredibili. In primis abbiamo assistito al mega girone per la prima volta nella storia della competizione. Adesso invece è la volta dei playoff, che vedranno di scena anche le nostre italiane.
Lo start ci sarà nel tardo pomeriggio di oggi per le sfide di andata. Questa sera la Juventus sfiderà in casa il PSV, mentre domani toccherà ad Atalanta e Milan, rispettivamente contro Bruges e Feyenoord.
Ma è proprio in vista di queste partite che nelle scorse ore sono arrivate delle notizie a dir poco clamorose, che hanno lasciato tutti senza parole. La UEFA infatti poco prima del via ha stravolto completamente una regola. Vediamo di cosa si tratta.
La UEFA ha deciso
Oltre alle italiane ci saranno altre gare importanti valevoli per i playoff. Di sicuro la partita di cartello è quella tra il Manchester City e il Real Madrid. Uno dei due top club infatti rimarrà fuori dagli ottavi di finale, e tifosi ed appassionati non vedono l’ora di sapere chi abbandonerà prematuramente la competizione.
Allo stesso modo poi un’altra grande squadra che a sorpresa prenderà parte a questa eliminatoria è il Bayern Monaco, che mercoledì sera sfiderà il Celtic in trasferta, e che invece martedì prossimo ospiterà gli scozzesi all’Allianz Arena. Ed è proprio per quanto riguarda il club bavarese che nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità imposte proprio dalla UEFA.
![](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/bayern-monaco-facebook-sampgazzetta.it_.jpg)
Ecco che cosa sta succedendo
Il Bayern Monaco, come da regola imposta della UEFA, in questa stagione non ha potuto indossare in Champions League la sua classica maglia casalinga rossa. La motivazione è stata ben presto spiegata: il divieto è stato imposto a causa della scarsa visibilità dei numeri presenti dietro le stesse divise.
Di conseguenza dunque anche durante i playoff, dove come detto i bavaresi saranno ospiti del Celtic, ci sarà questo divieto, nonostante i colori sociali degli scozzesi sono ben diversi. Regole stravolte dunque, almeno per quanto riguarda la compagine tedesca, che continuerà a non poter usare la propria divisa casalinga in questa stagione di Champions. Con la speranza che a partire dal prossimo anno venga creata una maglia con dei numeri ben più visibili.