Hamilton e Leclerc svegliati di soprassalto: decisione incredibile a Maranello | Tutto UFFICIALE
![Hamilton e Leclerc presi di soprassalto](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/hamilton-e-leclerc-sampgazzetta.it_.jpg)
La Ferrari continua a lavorare alacremente in vista del mondiale di Formula Uno. L’ultima notizia in tal senso ha colto tutti di sorpresa
In Formula Uno il mese di febbraio è dedicato alle presentazioni ufficiali. Tutte le scuderie che prendono parte al mondiale alzano il velo sulle nuove macchine pronte a scendere in pista già dalla prima gara.
L’attesa di gran parte degli appassionati è rivolta in particolare a ciò che avverrà in casa Ferrari e in particolare al giorno in cui il team di Maranello mostrerà al mondo la nuova vettura, la SF-25, la macchina con cui si spera che Lewis Hamilton e Charles Leclerc possano lottare per il titolo.
All’inizio il Cavallino Rampante aveva fissato la presentazione ufficiale per mercoledì 19 febbraio ma qualche giorno fa è stato annunciato un sostanziale cambiamento dei programmi. La scuderia modenese ha infatti anticipato di 24 ore l’evento più atteso dai tifosi.
Pertanto la nuova Ferrari SF-25 sarà svelata martedì 18 febbraio mentre il 19 febbraio è in programma la presentazione della monoposto vera e propria con relativo debutto in pista, sul circuito di Fiorano, dove andrà in scena il tradizionale shakedown con Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Ferrari, grandi manovre a Maranello: Hamilton e Leclerc non ne sanno nulla
I sostenitori della Rossa attendono l’inizio della stagione agonistica tra molte speranze e qualche timore, peraltro inevitabile in uno sport imprevedibile come la Formula Uno. È ovvio che con l’arrivo di un fuoriclasse come Hamilton la Ferrari si presenti ai nastri di partenza come una delle favorite per il titolo mondiale.
Sarà soltanto la pista a stabilire i reali rapporti di forza tra le scuderie che ambiscono a contendersi il titolo iridato. La Rossa nel frattempo ha annunciato un’importante novità che ha lasciato senza parole i tifosi e gli stessi suoi piloti.
![Vantage Markets si lega alla Ferrari](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/vantage-markets-sampgazzetta.it_.jpg)
Ferrari, l’annuncio fa impazzire tutti: anche i piloti sono spiazzati
La crescita in pista di una scuderia di Formula Uno è da sempre legata al budget e alle risorse di cui la stessa dispone annualmente. Sotto questo aspetto a Maranello hanno fatto le cose in grande, come dimostra il comunicato pubblicato qualche ora fa.
Il team modenese ha infatti annunciato la partnership con la nota e ambita piattaforma di trading Vantage Markets. Si tratta di un broker di forex online fondato nel 2009 che offre una vasta gamma di strumenti di trading, spread competitivi e vari tipi di conto adatti sia per trader professionisti che per trader al dettaglio.