Il sogno Lazio e il triste risveglio; Christian Manfredini si racconta in esclusiva | “Calciatori superiori a me”
![](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/manfredini-lapresse-sampgazzetta.it_.jpg)
Il racconto dell’ex esterno in esclusiva ai nostri microfoni rivela il sogno di essere approdato alla Lazio, ma anche i suoi limiti rispetto ai compagni.
Sembrava potesse diventare un esterno di livello assoluto, poi però si è stabilizzato a livelli medi. Christian Manfredini, al Chievo di Delneri, era una freccia, tanto che venne acquistato dalla Lazio di Sergio Cragnotti, una delle squadre europee più forti del momento.
“Arrivai dopo 2 ottime annate al Chievo – ci racconta in esclusiva –. Avevo grandi aspettative. Poi però mi trovai davanti grossi campioni, sicuramente superiori a me.
”Stam era mostruoso. Pancaro è sempre stato sottovalutato. Liverani e Fiore erano eccezionali. Erano calciatori di un livello superiore al mio. Forse potevo dare di più, ma non è semplice.”
”Pasquale Foggia secondo me poteva fare più di quel che ha fatto. Ha vissuto una bella carriera, ma poteva ottenere qualcosa in più. Quello per esempio è un limite. Non riuscire a rendere al 100% è una caratteristica di alcuni giocatori”.