Errore non digerito: aggredito arbitro di Brugge-Atalanta | La violenza a fine partita
![](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/brugge-atalanta-facebook-sampgazzetta.it_.jpg)
Il clamoroso errore non è andato giù alla squadra, che ha aggredito pesantemente il direttore di gara al termine della partita.
E’ andata in archivio la tornata delle gare di andata dei playoff di Champions League. Dopo la vittoria della Juve per 2-1 ai danni del PSV però per le italiane non sono arrivate buone notizie. Infatti sia il Milan che l’Atalanta sono state sconfitte rispettivamente da Feyenoord e Brugge. E se i rossoneri hanno subito un ko meritatamente, ben diverse sono andate le cose per la Dea.
La compagine allenata da Gian Piero Gasperini stava pareggiando quando mancavano pochi secondi alla fine del match, ma proprio allo scadere il direttore di gara turco Halil Umut Meler ha deciso di assegnare un calcio di rigore ai belgi pressoché inesistente.
Come ben visibile dalle immagini infatti il nerazzurro Hien nel difendere il pallone nella propria area ha toccato appena al volto un suo avversario, che con grandi capacità teatrali è crollato al suolo. E a quel punto il direttore di gara ha dato il penalty, scatenando le polemiche atalantine e non solo.
Reazione furiosa in casa Dea
La decisione dell’arbitro ha scatenato la furia assoluta dell’Atalanta. Gasperini ha lanciato la propria giacca, i calciatori prima in campo e poi davanti ai microfoni hanno parlato di un chiaro errore. E ovviamente il direttore di gara è stato immediatamente messo alla gogna mediatica.
Ma è proprio su quest’ultimo che subito dopo il match sono venuti alla luce dei particolari a dir poco clamorosi. Meler infatti già in passato è stato protagonista di errori a dir poco stratosferici, e in seguito ad uno di questi ha subito una pesante aggressione. Vediamo che cosa è accaduto.
![](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/meler-lapresse-sampgazzetta.it_.jpg)
Aggressione violenta nei confronti del direttore di gara
Indicativamente un anno fa, Meler fu protagonista proprio in Turchia. Durante una partita della Super Lig infatti il direttore di gara è stato aggredito dal presidente dell’Ankaragucu in seguito a delle decisioni non gradite.
L’arbitro venne colpito a calci e pugni, finendo per terra, e le immagini fecero il video del web. Adesso Meler è tornato sui riflettori, ma questa volta a far parlare è stato un errore tanto grossolano quanto decisivo, che potrebbe compromettere il cammino della Dea nella coppa dalle grandi orecchie.