Home » Mandate questo DANNATO contratto!!: Neres KO, Conte furioso | Il Napoli pizzica dagli svincolati

Mandate questo DANNATO contratto!!: Neres KO, Conte furioso | Il Napoli pizzica dagli svincolati

David Neres/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Dopo il ko fisico dell’esterno offensivo brasiliano, Conte, decimato lì davanti, ha deciso di pescare dalla lista degli svincolati.

Il Napoli continua a sognare lo scudetto. Nonostante i due pareggi arrivati nel corso delle ultime due partite, la compagine partenopea è ancora in testa alla classifica, e spera di rimanervi fino alla fine del campionato. Le prossime sfide prima dello scontro diretto, previsto per domenica 2 marzo, saranno fondamentali dunque alla squadra azzurra.

Purtroppo però mister Antonio Conte nelle scorse ore ha dovuto ricevere una notizia terribile, che ha lasciato senza parole lui e tutto l’ambiente napoletano. David Neres è rimasto vittima di una lesione alla coscia, che lo costringerà ad un lungo stop. Secondo le prime impressioni il fantasista brasiliano dovrà rimanere ai box per ben 40 giorni.

Un periodo importante dunque, che metterà il tecnico salentino in condizione di dover compiere delle scelte obbligate sulle corsie d’attacco. Ed è anche per questo motivo che il mister ha deciso di andare a pescare dal mercato degli svincolati, e ha chiesto alla società di mandare il contratto al giocatore individuato per rafforzarsi con una certa urgenza.

Si infittiscono le polemiche per il mercato di gennaio azzurro

Nel corso della sessione invernale di trasferimenti in quel di Castelvolturno ci sono state non poche polemiche. Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al PSG per oltre 70 milioni di euro, non è stato sostituito al meglio dalla società, che al suo posto ha preso solo Okafor, riserva del Milan, per di più proprio all’ultimo giorno di mercato.

La cosa non ha fatto ovviamente piacere a mister Conte, che ha storto il naso, così come tutti i tifosi. E dopo l’infortunio pesante di David Neres, questa situazione non può che peggiorare, visto che l’allenatore ha gli uomini contati lì davanti. Di conseguenza quella di pescare dagli svincolati sta diventando molto più di una semplice idea.

Antonio Conte/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Lo svincolato individuato dal club

Come detto dunque il Napoli potrebbe correre ai ripari prendendo un giocatore presente nella lista dei senza contratto. E in quel ruolo il nome che di sicuro farebbe maggiormente al caso degli azzurri è quello di Carlos Vela.

Esterno messicano navigato, con una grande esperienza internazionale, Vela è svincolato dallo scorso 1 gennaio, e accetterebbe di corsa una possibilità del genere. Resterebbe però da capire quanto queste voci possano essere vere, visto che Conte ha spesso affermato che vuole solo rinforzi di livello.