Polemiche Inter-Fiorentina, l’immagine che mette tutti d’accordo | “Calcio d’angolo valido”
![](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/inter-fiorentina-lapresse-sampgazzetta.it_.jpg)
Dopo tante discussioni arriva la conferma, anche dalle immagini, che mette fine alle polemiche: il calcio d’angolo per l’Inter era valido.
Lo scorso turno di Serie A è stato uno dei più ricchi dal punto di vista delle polemiche dall’inizio della stagione. Quasi tutte le gare sono finite sotto la lente di ingrandimento dopo alcune decisioni alquanto dubbie dei direttori di gara. Tra le espulsioni in Empoli-Milan, e i rigori in Como-Juve, di sicuro il match che ha creato maggiore scompiglio è quello tra Inter e Fiorentina.
A San Siro infatti sono stati tanti gli episodi contestati, anche se lo scettro va di sicuro all’azione del gol dell’1-0 siglato dai nerazzurri. Infatti la marcatura in questione, giunta con un autogol di Pongracic, arriva da un calcio d’angolo concesso alla Benamata dopo che il pallone era uscito fuori nell’azione.
Bastoni in scivolata mette in mezzo la sfera, ma al momento del crosso questa era già abbondantemente oltre la linea di fondo. In casi del genere il Var non può intervenire, e il direttore di gara La Penna, che non ha ravvisato l’uscita del pallone, ha concesso il corner della discordia.
Polemiche infinite
Questo episodio ha generato ovviamente tante polemiche. In primis in casa viola, dove anche mister Palladino si è lamentato della cosa. Oltre al tecnico e ai tifosi viola però anche l’ambiente napoletano, vista la lotta scudetto che coinvolge gli azzurri e l’Inter, si vede danneggiato da questa decisione.
Tuttavia a mettere la parola fine su tutte queste diatribe nelle ultimissime ore ci ha pensato una clamorosa immagine, che ha messo tutti d’accordo. Secondo questa infatti il calcio d’angolo è stato assegnato in maniera corretta, e non c’è stato alcun errore da parte della squadra arbitrale.
![](https://www.sampgazzetta.it/wp-content/uploads/2025/02/screen-facebook-sampgazzetta.it_.jpg)
”Ecco il frame che mette tutti d’accordo…”
Dopo il match di San Siro, la nota pagine Facebook Pastorizia Football Club, che fa satira sul calcio, ha pubblicato un post ritraente l’episodio incriminato con scritta la seguente didascalia.
”Ecco il frame che mette tutti d’accordo sulla validità del calcio d’angolo concesso all’Inter, il regolamento in questo caso è chiarissimo e recita testualmente che la palla deve uscire completamente dallo stadio”. Un modo ironico per stemperare la tensione dunque, o che magari, nei commenti, l’avrà fatta alzare alle stelle tra i tifosi delle varie squadre coinvolte.