Home » Sampdoria, Leonardo Semplici perde Giorgio Altare per due partite: l’obiettivo è recuperare il difensore per la trasferta di Bari

Sampdoria, Leonardo Semplici perde Giorgio Altare per due partite: l’obiettivo è recuperare il difensore per la trasferta di Bari

semplici-lapresse-sampgazzetta.it
semplici-lapresse-sampgazzetta.it

La Samp deve ancora una volta fare i conti con gli infortuni: l’obiettivo è recuperare Altare per la trasferta di Bari

Tra i problemi della Sampdoria di questa stagione c’è sicuramente l’attacco: i profili su cui gli allenatori avevano puntato a inizio anno non hanno dato i risultati che ci si aspettava e per questa ragione, nel mercato di gennaio, la società ha deciso di mettere in atto una vera e propria rivoluzione per cambiare il reparto offensivo.

La coppia formata da Massimo Coda e Gennaro Tutino – sia per rendimenti che per infortuni – è stata praticamente sostituita sia da nuovi acquisti sia dal cambio modulo che mister Leonardo Semplici ha voluto mettere in pratica: come riporta Sampnews24.com, Coda e Tutino lo scorso anno avevano segnato 36 gol (20 per Tutino con il Cosenza, 16 Coda con la Cremonese), mentre in questa stagione alla Samp (sono 5 reti e 4 assist per l’ex Cosenza, 6 reti e 3 assist per l’ex giocatore grigiorosso).

Con l’arrivo di M’baye Niang alla Doria il modulo della squadra è cambiato nel 3-4-2-1 che da spazio alle due mezze punte Oudin e Sibilli a supporto del nigeriano.Tra i cambi allenatori e i diversi giocatori che non hanno reso possibile alla squadra di rendere al 100% ci sono anche gli infortuni, che purtroppo hanno già coinvolto qualche nuovo innesto.

Parliamo di Giorgio Altare: l’infortunio alla caviglia non consentirà al difensore di essere presente né per la sfida contro il Südtirol né per quella contro il Sassuolo. Il giocatore aveva esordito con la maglia blucerchiata nella partita contro il Modena ma dopo appena 25 minuti è dovuto uscire a causa, appunto, di una distorsione alla caviglia.

L’infortunio di Altare

Gli esami strumentali hanno evidenziato la serietà dell’infortunio di Giorgio Altare che terrà fuori il difensore, nella migliore delle ipotesi fino alla trasferta di Bari, altrimenti tornerà a disposizione per la sfida contro il Palermo dell’8 marzo, a un mese dall’infortunio.

Altare è stato uno dei due acquisti per la difesa del mercato di gennaio insieme a Marco Curto: il giocatore è arrivato dal Venezia con la formula del prestito per 18 mesi e un obbligo di riscatto legato alla promozione in Serie A. Dopo aver smaltito un problema muscolare con cui era arrivato alla Samp, adesso la sua situazione sull’infortunio alla caviglia verrà monitorata giorno dopo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AG (@altaregiorgio14)

Chi sostituirà Altare

Mister Semplici dunque dovrà fare a meno di Giorgio Altare per almeno due gare e il sostituto naturale del difensore è Alex Ferrari, giocatore che l’allenatore della Samp ha già impiegato contro il Cosenza e che guiderà la difesa contro il Südtirol.

Torta a disposizione anche Bereszyński, cheè tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo dopo un lungo stop dovuto all’infortunio subito in nazionale. L’obiettivo del polacco è rientrare nella lista dei convocati per la sfida con il Sassuolo.