Home » Vieni ad allenarci, anzi no: Bonucci preso in giro | Salta il suo approdo in panchina

Vieni ad allenarci, anzi no: Bonucci preso in giro | Salta il suo approdo in panchina

Leonardo Bonucci/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Sembrava ormai fatta per la prima esperienza da allenatore di Leo Bonucci, e invece il club è tornato sui suoi passi.

Dopo il ritiro sono tanti i calciatori che decidono di dedicarsi alla carriera da allenatore. Basti pensare ad esempio agli eroi del Mondiale del 2006, divenuti tutti tecnici, chi con più e chi con meno successo. Un altro grande nome del calcio italiano che sta cercando di intraprendere questa strada è Leonardo Bonucci.

Dopo l’addio movimentato alla Juventus, e il ritiro dal calcio a giugno scorso in seguito alle ultime due esperienze con Fenerbahce ed Herta Berlino, l’ex difensore centrale ha fatto il corso a Coverciano, e fin da subito ha cominciato a fare esperienza, entrando nello staff di Bernardo Corradi alla guida della nazionale italiana Under 20.

Detto ciò però Bonucci vuole quanto prima avere un’avventura indipendente come tecnico, per mettere in pratica le sue idee e mostrare fin da subito il proprio valore. E a tal proposito nelle scorse ore sembrava essere arrivata la proposta giusta per lui. Ma quando tutto sembrava ormai fatto, il club si è tirato indietro, e il campione d’Europa 2021 è rimasto con un pugno di mosche in mano.

Bonucci, sfuma all’ultimo la grande chance

Nei giorni scorsi si è parlato in maniera importante del possibile esonero di Daniele Bonera sulla panchina del Milan Futuro. I giovani rossoneri non stanno rendendo al meglio, e di conseguenza ai piani alti di Milanello si è pensato di effettuare un passo del genere.

Addirittura si era deciso anche il sostituto dell’ex difensore, ovvero Alberto Bollini, commissario tecnico della nazionale italiana Under 19. Tuttavia questa possibilità è sfumata proprio dopo che lo stesso ha deciso di restare nell’ambiente della FIGC. Ma cosa c’entra Bonucci in tutto ciò? L’ex Juve sembrava dover prendere il posto proprio di Bollini, e di intraprendere così la prima esperienza da allenatore.

Leonardo Bonucci/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il club continua le proprie riflessioni: c’è un nuovo candidato

Sfumata la pista Bollini dunque il Milan Futuro ha confermato Bonera alla guida, almeno fino alla prossima giornata di campionato. In caso di passo falso ulteriore però difficilmente ci sarà una nuova chance per lui.

Ecco perché la società sta continuando a valutare i possibili sostituti, e a tal proposito ha messo nel mirino un grande ex, ovvero Massimo Oddo. Vedremo dunque come si evolveranno le cose. Al momento la cosa certa è che Bonucci dovrà rinviare l’appuntamento con la prima esperienza da allenatore.