Home » “Non avevamo posto a centrocampo”: Koopmeiners, eclatante retroscena di mercato | La Juve è solo un ripiego

“Non avevamo posto a centrocampo”: Koopmeiners, eclatante retroscena di mercato | La Juve è solo un ripiego

Teun Koopmeiners/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Viene a galla una verità assurda sul trasferimento del centrocampista olandese, che non è passato in un altro club solo per motivi numerici. 

Sebbene non stia vivendo una stagione molto positiva, la Juventus in estate, così come poi a gennaio, si è resa protagonista di una finestra di trasferimenti davvero eccellente. La società torinese infatti ha comprato diversi nuovi acquisti, mettendo a disposizione di mister Thiago Motta una rosa di alto valore.

Di sicuro il nuovo arrivato che ha fatto più scalpore e che si attendeva con maggiore ansia, è stato Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è stato protagonista di una vera e propria telenovela di mercato per approdare a Torino. L’Atalanta non voleva farlo partire, e lui pur di andarsene ha iniziato addirittura a mandare dei certificati medici, che gli hanno evitato di scendere in campo e lo hanno spinto verso i bianconeri.

Il rendimento del giocatore però fino ad oggi non è stato affatto positivo. Anzi, il jolly della mediana si è rivelato quasi un vero e proprio flop in questi primi mesi juventini, tanto di finire addirittura nel mirino di tifosi e addetti ai lavori per le sue prestazioni troppo scialbe.

Un retroscena assurdo

E’ chiaro che, anche se la piazza bianconera abbia apprezzato la forte volontà del ragazzo di giocare per la Juve, i tifosi ora si aspettano molto di più da lui, e sperano di vederlo quanto prima al top della condizione.

Proprio nelle scorse ore però una rivelazione clamorosa ha scioccato tutti alla Continassa, ma più che altro in casa atalantina. Infatti è venuto alla luce un assurdo retroscena di mercato, il quale ha indicato che Koopmeiners non si è trasferito in un altro club solamente perché non c’erano più i posti necessari a centrocampo nella squadra.

Teun Koopmeiners/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ecco dove avrebbe potuto giocare Koopmeiners

In occasione della sfida di Champions League tra Juventus e PSV, vinta per 2-1 dai bianconeri, Edwin van der Sar, ex portiere juventino, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di La Gazzetta dello Sport.

L’olandese ha parlato anche del connazionale Koopmeiners, rivelando che stava per acquistarlo quando ricopriva il ruolo di direttore generale all’Ajax, con l’affare che è sfumato per questioni numeriche. “Lo avevamo monitorato anche per l’Ajax, ma non avevamo posto a centrocampo e così è andato all’Atalanta”.