Home » Samp, Semplici prepara la sfida contro il Südtirol: tutte le ultime e le probabili formazioni

Samp, Semplici prepara la sfida contro il Südtirol: tutte le ultime e le probabili formazioni

semplici-lapresse-sampgazzetta.it
semplici-lapresse-sampgazzetta.it

Semplici prepara la trasferta contro il Südtirol: servono i tre punti per poter uscire da una zona di classifica ancora pericolosa

Sabato 15 febbraio alle ore 15, a Bolzano la Sampdoria di Leonardo Semplici affronterà il Südtirol di mister Marco Zaffaroni. L’allenatore può cominciare a contare sempre di più sui nuovi innesti arrivati nel mercato di gennaio che stanno diventando ormai dei veri e propri punti fermi e pedine inamovibili del suo gioco.

Tra i nuovi arrivati c’è Alessio Cragno, che con le sue prestazioni sta facendo ritrovare il buonumore sia ai tifosi che alla società: nelle ultime 2 giornate la Samp ha battuto sia il Modena che il Cosenza senza subire reti. Il portiere, ex Sassuolo tra le altre, ha giocato contro i canarini mentre contro il Cosenza era partito titolare Samuele Perisan – poi uscito al 57′ per infortunio – per essere sostituito tra i pali da Paolo Vismara.

Come riporta Blucerchiando.com, per la Samp sono fondamentali i tre punti – dopo i sei conquistati nelle ultime due giornate- per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Per farlo, mister Semplici proverà a confermare il 3-4-2-1 con in porta Cragno mentre in difesa ci saranno per Curto e Veroli ai lati di Ferrari, con Altare indisponibile.

A centrocampo Ricci, Bellemo, Meulensteen e Yepes si giocano due maglie con Depaoli a destra e Beruatto a sinistra. In avanti Akinsanmiro o Oudin assieme a Sibilli alle spalle di Niang, favorito su Coda.

Bartosz Bereszynski torna a disposizione di Semplici

Dopo ottantanove giorni dall’infortunio rimediato durante la convocazione con la nazionale polacca, Bartosz Bereszynski è tornato ad allenarsi parzialmente con il gruppo e Semplici dovrà valutare se le sue condizioni per poterlo inserire o meno nella lista dei convocati per la trasferta di sabato pomeriggio a Bolzano.

Il capitano blucerchiato si era infortunato lo scorso 16 novembre nella partita contro il Portogallo e fu costretto a lasciare il campo dopo 32 minuti dall’inizio della gara per una lesione al quadricipite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@sampdoria)

 Cosa cambia con il rientro di Bereszynski

In attesa di valutare le condizioni del difensore giorno per giorno, se Bereszynski dovesse essere disponibile per la partita contro il Sudtirol, partirebbe in ogni caso dalla panchina. Il suo ritorno comunque consente alla squadra di avere una duttilità che permette a Semplici di poter contare su diverse alternative.

Dal ballottaggio con Venuti e Depaoli – con quest’ultimo che può anche essere alzato sulla linea dei trequartisti – o a adattarsi a  “braccetto” della retroguardia a tre dando un’ulteriore opzione in più a quelle che già ci sono, cioè Curto, Ferrari e Riccio senza dimenticare Altare e Veroli.