Home » Semplici tenta la pazzia: con loro per dare continuità | Scelta incredibile per il Sudtirol

Semplici tenta la pazzia: con loro per dare continuità | Scelta incredibile per il Sudtirol

Leonardo Semplici/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il tecnico doriano è pronto a fare una mossa a sorpresa per la trasferta di sabato, che sarà decisiva per dare continuità di risultati.

Finalmente si respira. E’ proprio così che in casa Samp ci si sente dopo la seconda vittoria di fila. Dopo il successo casalingo ottenuto contro il Cosenza, sabato scorso è arrivato un altro trionfo, sempre in casa, questa volta ai danni del Modena. La partita si è conclusa con il risultato di 1-0, maturato grazie ad un gol del neo acquisto Niang.

Con i sei punti conquistati nelle ultime due sfide, la Sampdoria riesce così, almeno per il momento, ad uscire dalla zona rossa della classifica. Ora i blucerchiati si trovano al 14esimo posto con 28 punti, e sono fuori sia dalla zona retrocessione che da quella per i playout. Allo stesso tempo dunque la compagine ligure ha iniziato a sognare nuovamente i playoff.

E’ cosa ovvia però che per continuare a sperare sarà necessario dare continuità di risultati, magari già a partire dalla non semplice trasferta prevista sabato con il Sudtirol. Ed è proprio in vista della gara in questione che mister Leonardo Semplici avrebbe intenzione di tentare una pazzia, utile ad ottenere ancora un risultato positivo.

Samp a lavoro e Semplici studia

In vista della trasferta in terra altoatesina, la compagine blucerchiata continua a lavorare a Bogliasco. Leonardo Semplici oltre a dirigere gli allenamenti sta valutando alcune modifiche di formazione, in modo da renderla più efficace.

A tal proposito uno dei cambiamenti più importanti potrebbe arrivare nel reparto offensivo, dove il tecnico sembra avere intenzione di schierare un attacco completamente rivoluzionato, che sta facendo già impazzire i tifosi. Vediamo di quale si tratta.

Calciatori Sampdoria/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

La mossa da non credere del tecnico

Per la gara in programma sabato pomeriggio con il Sudtirol, sembrerebbe che mister Semplici stia valutando di schierare insieme dal primo minuto sia Niang che Coda, con il primo che giocherebbe a supporto del secondo.

Una scelta fattibile che però vedrebbe l’esclusione probabile del neo acquisto Sibilli, apparso in grande spolvero nelle ultime prove. Staremo a vedere dunque se questa indiscrezione che aleggia dalle parti di Bogliasco si rivelerà realistica oppure no. L’attesa tra i tifosi di vedere una coppia del genere è tanta.